Con Visit Usa in Rhode Island

Non si sa bene quando ma prima o poi ricominceremo a volare, non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Intanto, in attesa di questa tanto agognata libertà, perché non cominciare a sognare stando a casa, così come ci viene chiesto, pensando però alla prossima vacanza: non all’interno della nostra Regione, non in Italia e nemmeno in Europa. Che ne dite se per qualche minuto, grazie ad un piacevole video di “Visit the USA”, non andiamo a conoscere il Rhode Island, lo Stato più piccolo degli Stati Uniti, uno Stato che nei suoi “soli” 1954 chilometri quadrati racchiude tuttavia un’incredibile diversità, che unisce belle città a splendidi tratti costa, con spiagge ideali per l’estate.

Tanto per citarne alcune, Narragansett Bay è un must per il surf; Newport invece, è conosciuta come la capitale mondiale della vela e per sue storiche dimore.
E proprio da Newport, con un traghetto, si può arrivare a Block Island, una delle gemme nascoste dello Stato, inserita nella lista dei “12 Last Great Places in the Western Hemisphere” della Nature Conservancy.
Senza dimenticare, ovviamente, Providence, la capitale, che spesso rimane nell’ombra della sua vicina Boston, ma ha una scena culinaria fiorente – è difficile resistere ai PVDonuts (le sue  uniche e straordinarie ciambelle dolci); con le oltre 1.200 fattorie che la rendono uno dei principali protagonisti del movimento “farm-to-table” dello Stato, movimento ormai diffuso in tutto il mondo che promuove l’utilizzo di cibo locale nei ristoranti. Letteralmente con Farm to Table si intendono quei piatti e quelle cucine realizzati con cibi ed ingredienti, prodotti o coltivati non lontano da dove vengono consumati.
Oltre al buon cibo, Providence è una città molto creativa, sede della RISD – Rhode Island School of Design e della Brown University, rinomata per l’istruzione artistica.
Ma c’è ancora molto altro da scoprire nel Rhode Island, come Bristol, che ospita la Celebrazione Annuale del 4 luglio e la regione centrale di Warwick