In vacanza a Caorle

Lunghe spiagge, natura, cultura, tradizione enogastronomica tutto in completa sicurezza: benvenuti a Caorle.

estate-2020-a-caorle-8L’estate di Caorle ha preso il via nel rispetto dei protocolli di sicurezza dell’emergenza COVID-19, garantendo così a tutti una vacanza slow in totale sicurezza e massimo relax. Ingredenti necessari dopo i mesi trascorsi.
Meta ideale per le famiglie ma non solo, Caorle, offre agli amanti degli sport outdoor ampi spazi dove praticare la propria attività preferta; lunghe escursioni in bicicletta grazie alle sue moltissime piste ciclabili; 18 km di spiagge per gli amanti del mare e favolose esperienze enogastronomiche per i più golosi.

La cittadina affacciata tra Eraclea e Bibione, offre ai propri turisti diverse possibilità per trascorrere il proprio tempo libero tra queste il borgo storico: antico borgo di pescatori dalla storia millenaria, suggerisce un viaggio alla ricerca di angoli inediti e leggendari. Nel centro storico, invece, tra calli, campielli e tipiche abitazioni della tradizione veneziana è possibile perdersi osservando moderni pittori en plein air, l’antico Duomo che risalente al 1038 con l’iconico campanile cilindrico, per poi raggiungere una delle più belle passeggiate del litorale adriatico, ScoglieraViva, che termina a Est con il Santuario della Madonna dell’Angelo, la chiesetta affacciata sul mare simbolo di Caorle. E ancora, per un tuffo nella tradizione tra le vie del centro, è d’obbligo una sosta al Porto Peschereccio e all’adiacente Mercato Ittico Comunale, per acquistare pesce fresco o semplicemente assistere a un rituale che si ripete da generazioni.

estate-2020-a-caorle-5Cuore della tradizione caorlotta, la pesca è anche protagonista di una gustosa proposta enogastronomica, da provare nei numerosi ristoranti e trattorie aderenti a Gusta Caorle. Ma non solo, come detto, il territorio regala posti perfetti per le escursioni a piedi o sui pedali: percorsi e piste ciclabili attraversano ambienti fluviali e aree naturalistiche protette che portano dalla campagna fino al mare, passando per siti storici e archeologici. Imperdibile è una tappa all’Isola dei Pescatori dove ammirare i caratteristici Casoni e le vicine località come Brussa,San Gaetano, Concordia Sagittaria, tutte raggiungibili in bicicletta.

estate-2020-a-caorle-7Per l’estate 2020 assicura misure igienico-sanitarie e di organizzazioneche offrono una permanenza in spiaggia in tutta sicurezza e tranquillità. Corsie differenziate regolano l’accesso alla spiaggia, la disposizione di lettini e ombrelloni assicura ampio distanziamento, la sanificazione delle attrezzature garantisce ambienti sani insieme alle nuove colonnine Spray for Life: il totem digitale che posto in alcuni punti strategici del territorio misura la febbre, dispensa gel igienizzante e nebulizza i piedi disinfettandoli.Inoltre, i chioschi in spiaggia sono dotati di menù digitale consultabile direttamente dal sito o tramite QR Code e gli utenti possonodecidere difarsi recapitare l’ordine direttamente sotto l’ombrellone o ritirarlo personalmente.

estate-2020-a-caorle-2Per soggiornare a Caorle potete leggere qui.