Il 19 giugno apre MagicLand
MagicLand apre finalmente le sue porte: il prossimo 19 giugno grandi e piccini potranno varcare in tutta sicurezza l’ingresso del più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia.
“Siamo felici, dopo che l’emergenza sanitaria ci ha costretto a rimandare l’apertura, di poter accogliere di nuovo a MagicLand tutti coloro che vorranno tornare a divertirsi con noi” – dice Guido Zucchi, amministratore Delegato di MagicLand – “Poter riaprire il Parco Divertimenti significa anche dare la possibilità ad oltre 1000 dipendenti, tra diretti ed indiretti, di tornare al lavoro”.
Due grandi novità
1. “Gattobaleno Time Machine”, un’incredibile macchina del tempo, porterà gli ositi attraverso le epoche della Storia: visori di ultima generazione faranno viaggiare i visitatori dall’era dei dinosauri all’antico Egitto, dalla Roma dei Gladiatori fino al vecchio West, tra cowboy e indiani. Sempre accompagnati dalla mascotte Gattobaleno.
2. “Cosmo Academy Planetarium” è il Planetario più grande d’Europa ed è stato completamente rinnovato con l’introduzione di nuovi proiettori laser 4k per portare i visitatori fino ai confini dell’Universo attraverso i misteri del Cosmo grazie ai nuovi filmati dell’European Southern Observatory.
“Gattobaleno Time Machine e Cosmo Academy Planetarium offriranno ai visitatori di MagicLand un’esperienza immersiva in mondi completamente nuovi, arricchendo il divertimento con tecnologie all’avanguardia” – spiega Zucchi. “Senza dimenticare mai la sicurezza dei nostri ospiti, che è sempre stata e sempre sarà la nostra priorità, quest’anno più che mai. Per questo abbiamo definito protocolli di distanziamento sociale e sanificazione estremamente precisi e dettagliati, che rendono la giornata a MagicLand una esperienza di puro divertimento, senza preoccupazioni”.
Sicurezza
Il Protocollo di MagicLand – un documento di oltre 200 pagine – prevede misure studiate ad hoc per ogni diversa attrazione del Parco Divertimenti e per negozi, ristoranti, bar, servizi e biglietterie, a garanzia che ogni ambiente tuteli al massimo la sicurezza degli ospiti e degli operatori.
“Il divertimento non verrà compromesso, anzi!” – ci tiene a precisare Zucchi. “Il massimo confort di MagicLand permetterà ai visitatori di trascorrere una giornata di serenità ed allegria”.
MagicLand è più green
Il Parco è ancora più green: MagicLand soddisfa il 75% del proprio fabbisogno energetico grazie a fonti rinnovabili ed è dotato di uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici italiani.
“Riduci, Ricicla, Risparmia” è il claim di una serie di nuove iniziative destinate a rendere MagicLand sempre più amico dell’ambiente, a partire dal servizio di distribuzione dell’Amico Bicchiere: un bicchiere riutilizzabile in polipropilene che verrà consegnato nei punti ristoro del Parco Divertimenti – in cambio di un piccolo deposito – al momento dell’acquisto di bevande alla spina e cocktail. A fine giornata, Amico Bicchiere potrà essere riconsegnato in cambio del rimborso del deposito o, in alternativa, potrà essere portato a casa, per essere riutilizzato più volte con grande beneficio dell’ambiente. Altra novità, il compattatore posizionato sulla Main Street di MagicLand: un Punto di Riciclo che, inserendo la bottiglietta di plastica, erogherà un eco bonus del valore di 1 euro, spendibile all’interno del parco.
ma non solo. MagicLand ha pensato anche alla mobilità green per gli ospiti con difficoltà motorie siglando un accordo con Emoby da cui nasce “MagicLand Mobility”: la possibilità di noleggiare all’interno del Parco Divertimenti i Mobility Scooter, piccoli e agili mezzi di trasporto elettrici, innovativi e sostenibili con i quali sarà possibile spostarsi agevolmente da una attrazione all’altra. Gli scooter potranno essere noleggiati al servizio clienti all’interno di MagicLand.