Il 19 giugno apre MagicLand

MagicLand apre finalmente le sue porte: il prossimo 19 giugno grandi e piccini potranno varcare in tutta sicurezza l’ingresso del più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia.

Siamo felici, dopo che l’emergenza sanitaria ci ha costretto a rimandare l’apertura, di poter accogliere di nuovo a MagicLand tutti coloro che vorranno tornare a divertirsi con noi” – dice Guido Zucchi, amministratore Delegato di MagicLand – “Poter riaprire il Parco Divertimenti significa anche dare la possibilità ad oltre 1000 dipendenti, tra diretti ed indiretti, di tornare al lavoro”.

magicland-riapre-il-19-giugnoDue grandi novità
1. “Gattobaleno Time Machine”, un’incredibile macchina del tempo, porterà gli ositi attraverso le epoche della Storia: visori di ultima generazione faranno viaggiare i visitatori dall’era dei dinosauri all’antico Egitto, dalla Roma dei Gladiatori fino al vecchio West, tra cowboy e indiani. Sempre accompagnati dalla mascotte Gattobaleno.
2.Cosmo Academy Planetarium” è il Planetario più grande d’Europa ed è stato completamente rinnovato con l’introduzione di nuovi proiettori laser 4k per portare i visitatori fino ai confini dell’Universo attraverso i misteri del Cosmo grazie ai nuovi filmati dell’European Southern Observatory.

Gattobaleno Time Machine e Cosmo Academy Planetarium offriranno ai visitatori di MagicLand un’esperienza immersiva in mondi completamente nuovi, arricchendo il divertimento con tecnologie all’avanguardia” – spiega Zucchi. “Senza dimenticare mai la sicurezza dei nostri ospiti, che è sempre stata e sempre sarà la nostra priorità, quest’anno più che mai. Per questo abbiamo definito protocolli di distanziamento sociale e sanificazione estremamente precisi e dettagliati, che rendono la giornata a MagicLand una esperienza di puro divertimento, senza preoccupazioni”.

Sicurezza
Il Protocollo di MagicLand – un documento di oltre 200 pagine – prevede misure studiate ad hoc per ogni diversa attrazione del Parco Divertimenti e per negozi, ristoranti, bar, servizi e biglietterie, a garanzia che ogni ambiente tuteli al massimo la sicurezza degli ospiti e degli operatori.
Il divertimento non verrà compromesso, anzi!” – ci tiene a precisare Zucchi. “Il massimo confort di MagicLand permetterà ai visitatori di trascorrere una giornata di serenità ed allegria”.

magicland-riapre.il-19-giugno-4MagicLand è più green
Il Parco è ancora più green: MagicLand soddisfa il 75% del proprio fabbisogno energetico grazie a fonti rinnovabili ed è dotato di uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici italiani.
“Riduci, Ricicla, Risparmia” è il claim di una serie di nuove iniziative destinate a rendere MagicLand sempre più amico dell’ambiente, a partire dal servizio di distribuzione dell’Amico Bicchiere: un bicchiere riutilizzabile in polipropilene che verrà consegnato nei punti ristoro del Parco Divertimenti – in cambio di un piccolo deposito – al momento dell’acquisto di bevande alla spina e cocktail. A fine giornata, Amico Bicchiere potrà essere riconsegnato in cambio del rimborso del deposito o, in alternativa, potrà essere portato a casa, per essere riutilizzato più volte con grande beneficio dell’ambiente. Altra novità, il compattatore posizionato sulla Main Street di MagicLand: un Punto di Riciclo che, inserendo la bottiglietta di plastica, erogherà un eco bonus del valore di 1 euro, spendibile all’interno del parco.
ma non solo. MagicLand ha pensato anche alla mobilità green per gli ospiti con difficoltà motorie siglando un accordo con Emoby da cui nasce “MagicLand Mobility”: la possibilità di noleggiare all’interno del Parco Divertimenti i Mobility Scooter, piccoli e agili mezzi di trasporto elettrici, innovativi e sostenibili con i quali sarà possibile spostarsi agevolmente da una attrazione all’altra. Gli scooter potranno essere noleggiati al servizio clienti all’interno di MagicLand.

magicland-riapre-il-19-giugno-3