Ferragosto a Zoomarine

Tanta musica, giochi, animazione, fuochi d’artificio e acqua, tanta acqua: insomma, solo sano diventimento per quanti trascorreranno la giornata di Ferragosto a Zoomarine, il parco divertimenti in provincia di Roma.
Attrazioni, piscine e il resto delle aree acquatiche regolarmente accessibili e modulate in base al numero giornaliero di visitatori per consentire la corretta affluenza evitando gli assembramenti, osservando tutte le misure di sicurezza imposte dalla pandemia di Covid-19.
Il giorno di Ferragosto sarà una giornata dedicata ai grandi eventi anche negli altri parchi italiani del gruppo Dolphin Company, azienda leader mondiale del divertimento educativo, che conta ben 28 parchi nel nostro Pese e  9 nel resto del mondo.

In Italia, grande festa anche ad Aquafelix, lo storico Parco acquatico di Civitavecchia, in provincia di Roma, che ha organizzato l’Hawaiian Party più colorato dell’estate: grandi fiori, l’immancabile tipica danza del limbo al tramonto, giochi hawaiiani, cocktail alla frutta e tanta musica a tema, oltre alla possibilità di rinfrescarsi nelle piscine.
Il divertimento è ai massimi livelli anche ad Acquajoss, altro grande Parco acquatico di Conselice, in provincia di Ravenna: una festa per ospiti di tutte le età, con la tipica allegria romagnola, tra musica, balli, adrenalinici scivoli ad acqua e gustose grigliate.  Anche a Conselice, in chiusura della festa, un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio.

Ma torniamo a Zoomarine, dove mentre a Ferragosto il team Allegria e il suo capinato Amato Scarpellino organizzeranno giochi a tema Ferragosto, giochi tra l’altro adatti a tutte le età, avranno luogo le ormai famose “Cocomeriadi”: segrete, per quest’anno, le sorprese che l’evento regalerà agli ospiti.
Ricordiamo che nelle altre edizioni della manifestazione, le Olimpiadi del cocomero avevano previsto gare di degustazione, velocità e resistenza: e quest’anno, cosa riserverà agli ospiti, grandi e piccoli il team Allegria?.

Dicevamo che a Zoomarine si ballerà, ma a farlo non solo le persone, ma balleranno anche le fontane: a ritmo di musica e animate da luci colorate, le fontane del Parco, che, per la loro spettacolarità sono state anche tra le protagoniste di Italia’s Got Talent, delizieranno i presenti con uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta.
Tanti giochi ed eventi, ma anche la possibilità di ammirare e interagire con gli oltre 400 animali ospiti del Parco: delfini, pinguini, foche, leoni marini, grandi uccelli tropicali e cani scodinzolanti. Zoomarine è un vero viaggio alla scoperta del mondo animale e delle sue meraviglie.

Ma il caldo previsto per Ferragosto inviterà a rinfrescarsi anche con speciali e gustosi aperitivi per brindare tutti insieme, senza dimenticare nemmeno la “pancia”, con grigliate adatte a tutti.
Ferragosto è da sempre il giorno più atteso di tutta l’estate, un’occasione per divertirsi e fare festa. In particolare, siamo molto contenti di tornare a proporre le Cocomeriadi, un appuntamento che ormai non può mancare nel calendario degli eventi del nostro Parco, e che ogni anno riscuote un enorme successo da parte del pubblico. – ha commentato il dott. Renato Lenzi, Amministratore Delegato di Zoomarinesappiamo che questa è un’estate diversa dalle precedenti, ma non per questo deve Essere meno divertente! Con le dovute precauzioni, il nostro compito è quello di regalae a quanti ci verranno a troivare nelle nostre strutturei un po’ di spensieratezza ed allegria”.