Halloween al Martinitt

Dai riflettori e i suoni dell’arena estiva, al caldo abbraccio di una festa d’autunno prima di cedere all’inverno, il prossimo 30 ottobre gli spazi aperti del Teatro Martinitt di via Pitteri, nel cuore di Milano, regaleranno ancora una festa: torna infatti, dopo il successo della prima edizione, “Il sabato al Martinitt”, una giornata intera, dalle 11 alle 19.30, all’insegna di arte, creatività, allegria e gola.

E sarà un sabato ispirato alla festa dei bambini, e non solo a loro, anche a tutti quelli che per un giorno vorranno tornare bambini, sarà infatti la festa di Halloween.

Il Sabato di Lambrate, la tradizionale rassegna di quartiere (e non solo), sempre più apprezzata e organizzata da Redroom/Associazione Carmilla, in collaborazione con Teatro Martinitt, ecco infatti arrivare questa giornata speciale: durante Il Sabato al Martinitt • Halloween Parade, non mancheranno nemmeno l’area market Red Bazar con oltre 70 artigiani e artisti selezionati, giochi e laboratori a tema per tutte le età, spettacoli con musicisti e artisti di strada, giocolieri e saltimbanchi, il pokè e gli hamburger di Gourban – lo street food gourmet – e le inconfondibili birre artigianali del Birrificio Lambrate.

In mostra durante la giornata le opere dell’artista Anna Canavesi – in arte Bic Indolor– che ha realizzato anche l’illustrazione per la locandina.

Per i bambini vi sarà una grande area ludica con i giochi di una volta curata da Energia Ludica Asd e uno speciale laboratorio creativo a tema Halloween, ispirato all’arte di Frida Kahlo, a cura di Spazio Casita.

Il gran finale musicale sarà affidato ai Monday Moon, il quartetto street jazz “mannaro” che dalle 15.30 animerà la festa con il suo live… per ululare tutti insieme al sorgere della luna!

La festa, con il patrocinio del Municipio 3, è in programma il 30 ottobre ore 11-19.30, con ingresso libero, (per alcune attività potrebbe essere richiesto un contributo), ma con green pass.

Tutti gli eventi in programma al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid: è richiesto il Green Pass.
Il programma completo della giornata sul sito:
www.facebook.com/events/338962547816022
Info:
www.associazionecarmilla.com
www.redroomstore.com