Festeggiamo con Harry Potter

Una festa degli innamorati destinata a lasciare il segno, perché unica e indimenticabile; perché capace di coniugare una piacevole serata in compagnia del proprio partner a un pizzico di brivido davvero emozionante. Il tutto in una location ricca di fascino e di storia: il Castello di Grumello, in provincia di Bergamo.
È qui che il 14 febbraio è ambientata e si svolge la speciale caccia al tesoro “La coppa delle case”, ispirata ai temi di Harry Potter: serata dedicata alle coppie o, comunque, agli adulti.
Per l’occasione tutti i partecipanti vengono vestiti con abiti storici, diventano protagonisti di una serata all’insegna del gioco e della buona tavola.
La caccia prevede un susseguirsi di prove mentali, fisiche ed enigmistiche che porteranno le squadre, di stazione in stazione, ad attraversare i luoghi iconici del mondo letterario e fantastico del giovane mago e a sfidarsi alla conquista della prestigiosa coppa.
Capiterà così che tutti siano invitati a cercare i diversi indizi, come succede in tutte le cacce al tesoro che si rispettino, sfogliando la Gazzetta del Profeta o gli appunti della professoressa McGrannit, mentre si partecipa alla pericolosa cattura di un animale magico sfuggito alla foresta incantata o mentre si corre a cavallo di una scopa per vincere la coppa delle case di quidditch.
Indizi, scenografie, costumi, tutto è finemente costruito affinché ogni giocatore si senta immerso nell’universo magico di Hogwarts.
E fra una prova e l’altra, un ricco buffet allieta anche i piaceri della gola di tutti i partecipanti che, alla fine della serata, potranno tornare a casa soddisfatti sotto tutti i punti di vista.
Info:
La Coppa delle Case – Venerdì 14 febbraio, a partire dalle 18 per chi vuole visitare il maniero e le sue cantine. La vestizione è prevista un’ora più tardi, alle 19 e, a seguire, il gioco e la cena a buffet. Costo della serata, 55 euro. Prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il 348.30.36.243.
Castello di Grumello,
cell. 348.30.36.243
angela.romano@castellodigrumello.it
www.castellodigrumello.it

Il Castello di Grumello domina il borgo di Grumello del Monte e i suoi vigneti, nel cuore della Valcalepio, fascia collinare tra Bergamo e il lago d’Iseo.
Fu costruito probabilmente intorno al Mille come fortezza militare dotata di una torre d’avvistamento, data la sua posizione strategica. Il Castello ebbe infatti per tutto il Medioevo funzione di osservatorio, difesa e ricetto della popolazione del paese, che vi poteva trovare rifugio durante scontri e guerre.
Di questa epoca rimangono la torre, con merlatura guelfa, la sala del corpo di guardia con volta a crociera, le prigioni e le grandi cantine dal soffitto a volta, dove ora maturano i vini della Tenuta Castello di Grumello.