Le Maldive negli occhi

Certo, non sarà possibile sentire il calore del sole sulla pelle, e neppure “gustare” il tepore delle sue acque cristalline e nemmeno sentire sotto i piedi, la soffice sabbia bianca delle isole e degli atolli corallini: la pandemia da coronavirus ha infatti bloccato qualunque tipo di viaggio, di vacanza, per cui oggi le splendide Maldive, formate da 26 atolli ed oltre un migliaio di isole coralline, sembrano essere ancora più lontane.
Tuttavia, prima o poi, e noi speriamo che sia decisamente prima, questi stupendi atolli e isole dell’Oceano Indiano, ai piedi della “isola Smeraldo, lo Sri Lanka, torneranno ad essere raggiungibili e sarà possibile così trascorrervi delle straordinarie vacanze.
Intanto tuttavia, i nostalgici della destinazione, quelli che ci sono già stati e quelli che ci vorrebbero andare, almeno con la fantasia, possono farlo online, grazie ad un unico portale aperto su questo straordinario Paese, Maldives Virtual Tour, attraverso il quale sarà almeno viaggiare con gli occhi.
Maldives Virtual Tour offre ai viaggiatori la possibilità di vivere le Maldive come mai prima d’ora, con oltre 2.000 tour virtuali di oltre 150 isole e differenti temi: dal mondo sottomarino ai tramonti, dalla bellezza della natura alle spiagge di sabbia bianca.
Eccone intanto alcuni.

Il primo video a 360° della destinazione propone le  spettacolari vedute aeree di alcuni resort come: Hideaway Beach Resort & Spa, Furaveri Maldives, Reethi Faru Resort e Fushifaru Maldives.

Un altro video con Un tuffo nei fondali  del Noku Maldives Resort, nell’atollo di Noonu per ricordare tutta la meraviglia del delicato ecosistema delle Maldive e la sua incredibile vita marina.

E ancora, Un atollo da sogno : spiaggia di sabbia bianca, acque turchesi dell’Oceano e palme, ecco il Cocoon Maldives, il resort di design situato nell’atollo di Lhaviyani.

E continuando la nostra carrellata, ecco le infinite sfumature di blu del bio-luxury Reethi Faru Resort nell’atollo di Raa direttamente da casa, per dimenticare il grigio della città e immaginarsi circondati da acque cristalline.
Info:
Maldives Virtual Tour