Fregene: “E . . .state al Wood”

Claudia Campagnola

Proseguirà sino al 27 di agosto al Parco Avventura di Fregene, sulla costa Tirrenica, in comune di Fiumicino, ad una trentina di chilometri da Roma, “E . . .state al Wood”, la terza stagione di risate, emozioni e note, per otto spettacoli, ogni venerdì, che daranno vita alle magiche notti d’estate di turisti, residenti e pendolari, manifestazione diretta da Claudia Campagnola.

Tanti gli artisti in cartellone tra cui Debora Caprioglio, Greg, Max Paiella, Claudia Campagnola, Marco Morandi, Michele La Ginestra, Piji.
Quest’anno, più che mai, c’è il bisogno di dare un segnale forte, c’è l’urgenza di dimostrare che questo settore non si arrende, c’è la voglia di difendere la missione del teatro e della cultura in genere e c’è il desiderio di dare la possibilità alle persone di fruire e condividere emozioni e momenti spensierati, nel rispetto delle regole rese necessarie dal momento di crisi che stiamo attraversando, offrendo la massima sicurezza.

Piji

L’obiettivo è quello di organizzare eventi culturali e di creare aggregazioni, (ma non assembramenti), nel territorio di Fregene e dintorni, con l’intento di valorizzare la bellissima riserva del Parco Avventura, un vero e proprio monumento naturale, un patrimonio prestigioso: si stima infatti che la sua pineta sia la più vetusta dell’area del mediterraneo, con ben sette pini di età maggiore di 200 anni.

La rassegna si è aperta il 9 luglio, riproponendo, a grande richiesta, “Chiamatemi Mimì”, un monologo musicale, omaggio a Mia Martini, scritto da Paolo Logli, con Marco Morandi e Claudia Campagnola, con un nuovo allestimento di Norma Martelli e prodotto da Palco Reale.

Il 16 luglio è stata la volta di Michele la Ginestra con “M’accompagno da me” che ha emozionato e divertito la platea di Fregene con un crocevia di personaggi, tutti legati da un minimo comun denominatore: i reati previsti dal Codice penale.

Greg e Attilio di Giovanni

Il 23 luglio ci sarà Claudio Greg Gregori, con il divertente spettacolo “The Humor Swing”, accompagnato dalla musica di Attilio di Giovanni, Giulio Scarpato e Giovanni Campanella.
Si proseguirà il 30 luglio, con il Duo Italia, composto da Claudio Greg Gregori e Max Paiella, che salirà sul palco della rassegna con “Apoftegmi musicali”, canzoni e dialoghi comici, in cui i due protagonisti ironizzeranno sui rapporti interpersonali in modo surreale, assurdo e grottesco.

Il 6 agosto andrà in scena “40 Rino”, omaggio a Rino Gaetano. Si celebrano così i quarant’anni dalla scomparsa del grande cantautore: protagonista la tribute band i Rinominati.

Debora Caprioglio

Il 13 agosto a colorare la serata pre-Ferragosto ci sarà Piji  con la sua “The Emmet Ray Manouche Orkestra”, con lo spettacolo omaggio a Django Reinhardt e Woody Allen.
Il 20 agosto sarà la volta di un omaggio al grande Federico Fellini, affettivamente legato a Fregene, con “In viaggio con Fellini” di e con Francesco Sala, con Claudia Campagnola e con la partecipazione speciale di Silvia Siravo.

Il 27 agosto, dulcis in fundo, Debora Caprioglio
chiuderà la rassegna con la sua “La locandiera – sogno teatrale”, proposta in anteprima nazionale.
Nella foto di copertina, Emmet Ray Manouche Orkestra, Il jazz italiano per le terre del sisma (L’Aquila)

Silvia Siravo

Info:
E . . .state al Wood
Parco Avventura Fregene
Via della Veneziana snc – 00054 – Fregene (RM)
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30
Biglietti: 15 euro intero – ridotto bambini (entro i 14 anni) 5 euro
possibilità di cena entro le ore 21 con prenotazione obbligatoria
Tel. 3202427511
www.parcoavventurafregene.it