Let’s Jazz ad Amatrice

Al via, del tardo pomeriggio del 24 luglio, all’interno del Villaggio “Lo Scoiattolo”, ad Amatrice, nell’ambito della manifestazione “IlluminAmatrice Festival 2021”, la rassegna Musicale “Let’s Jazz”.

Si comincia come detto il 24 luglio con Lasca & Rosselli, Il Gioco Duo, un progetto imprevedibile, dinamico che fonde il jazz con la musica rock in un viaggio che sfocia verso una musica etnica dalle tinte spesso orientaleggianti. Il Gioco è composto dal sassofonista Leonardo Rosselli e dal chitarrista Thomas Lasca.

Si prosegue ill 1 agosto, sempre alle  18.30, con Giuseppe Cistola Trio. Un punto di incontro tra occidente e oriente in cui il jazz europeo incontra la cultura indiana in un velato abbraccio. Il progetto, capitanato dal chitarrista Giuseppe Cistola, vede al suo fianco la cantante Marta Giulioni e il contrabbassista Lorenzo Scipioni.
Il 7 agosto è la volta di Davide Palma Trio: un progetto che da un lato rimane fedele alla tradizione jazz degli anni ’50, dall’altro propone un’interpretazione innovativa di alcuni dei più famosi standard del songbook americano; al fianco di Davide Palma, piano e voce, Giuseppe Romagnoli al contrabbasso e Andrea Nunzia alla batteria.

Il Festival si chiude il 21 agosto, con
Bisogno & Zifarelli Duo: il duo, formato dal chitarrista Rocco Zifarelli ed il vibrafonista Pierpaolo Bisogno, lavora sulla creazione di un sound equilibrato e particolare, elementi importanti per la ricerca del giusto “interplay”.
Info:
IlluminAmatrice
www.illuminamatrice.it
illuminamatrice@gmail.com    
Tel. 3395740047