Dolomiti del Brenta con “Pay Per Use”

Novità per Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, la più grande del Trentino con 150 Km di piste, lancia il primo stagionale sciistico “Pay Per Use” in partnership con MyPass, la PMI innovativa italiana che dal 2014 opera nel settore degli accessi e pagamenti nel turismo e tempo libero attraverso una piattaforma tecnologica sviluppata internamente.

Coloro che desiderano acquistare un abbonamento stagionale per il comprensorio sciistico Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, Pinzolo e Pejo, potranno già iscriversi all’App MyPass Ski e richiedere l’omonima card My Pass Ski, che riceveranno direttamente a casa.
A partire da questo mese inoltre
, accedendo agli impianti di risalita della Skiarea con la card MyPass Ski, l’ammontare speso concorrerà al raggiungimento della soglia per l’abbonamento della prossima stagione invernale.

Con la card MyPass Ski, infatti, gli sciatori di Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, Pinzolo e Pejo avranno la possibilità di pagare alla fine della giornata di sci, solo il tempo effettivamente trascorso sulle piste, ottenendo quindi maggior risparmio e flessibilità.

Il sistema dello stagionale Pay per Use di MyPass Ski tiene conto del tempo totale trascorso nella Skiarea, calcola automaticamente la tariffa migliore sulla base del piano tariffario del comprensorio di riferimento, e una volta raggiunta una determinata soglia, applica lo sconto parziale o totale sulle giornate di sci successive.
L’ammontare di spesa sostenuto è sempre disponibile in tempo reale sulla propria App MyPass Ski, permettendo allo sciatore di controllare quanto già speso in ogni momento.

“La crisi dovuta all’emergenza COVID19 ci ha obbligati a ragionare su nuove formule di abbonamenti, più flessibili e convenienti per i nostri sciatori. La Formula Pay per Use manda in “pensione” il vecchio stagionale e permette allo sciatore di pagare solo quanto sciato senza alcun anticipo, con una tariffa scontata rispetto al listino ufficiale, e al raggiungimento della prima soglia pari a 600 euro viene garantito uno sconto dell’80%, oltre la seconda soglia pari a 800 euro si scia gratis. Questa nuova formula risulta pertanto conveniente sia per chi scia poco, infatti lo sconto sul listino è garantito dal primo utilizzo, sia per chi scia tanto, al massimo si paga il costo dello Stagionale – ha dichiarato Bruno Felicetti, General Manager Funivie Madonna di Campiglio S.p.A. – siamo convinti che molti nostri clienti apprezzeranno questa grande novità nella speranza di poter presto tornare a sciare in piena tranquillità e sicurezza.”
Inoltre, il sofisticato sistema di MyPass Ski rileva tutte le agevolazioni che spettano agli sciatori, in base all’età ad esempio, a fronte del caricamento dei documenti che attestino il diritto alla specifica agevolazione.

“Il 2020 ha segnato il mondo della montagna in modo particolare, negando per la prima volta l’apertura degli impianti sciistici. Un periodo di stop forzato che ha portato necessariamente a ripensare alle strutture, ai servizi offerti, a migliorare l’accoglienza e investire in innovazione tecnologica – ha commentato Guya Paganini, Founder e CEO di MyPass – siamo felici di lanciare il nostro primo stagionale pay per use nella Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta, un comprensorio che da sempre crede nel valore della nostra innovazione. Il nostro obiettivo è continuare a studiare e proporre soluzioni tecnologiche che migliorino l’esperienza degli sciatori, ottimizzando il loro tempo e le loro risorse, arrivando a una nuova qualità dei servizi in montagna.”

Con oltre 50.000 utenti, di cui il 97% ha dichiarato di essere soddisfatto del servizio secondo una recente indagine, MyPass Ski è oggi attivo in numerosi comprensori dal Trentino al Piemonte, ed ha raggiunto oltre 100.000 giornate di sci nella stagione 2019/20.
Nata nel 2013, fortemente voluta dalle tre società impianti di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida Marilleva, il comprensorio è la Skiarea più grande del Trentino con sui 150 Km di piste servite da impianti di ultima generazione, accessibili con un unico skipass. Innevamento delle piste assicurato nell’arco di tutta la stagione invernale. Offre piste e servizi per ogni tipo di esigenza dallo sciatore principiante a quello provetto.
Info:
www.ski.it/it
https://mypass.ski
https://mypass.company