Dobbiaco: si gioca nella Grieswaldile

Importante appuntamento sabato, 11 settembre, a Dobbiaco, in provincia di Bolzano, dove avrà luogo, accompagnata musicalmente dalla Juka di Dobbiaco, l’inaugurazione del nuovo parco giochi nella “Grieswaldile”: a disposizione degli ospiti, cibo e bevande da asporto.
Il comitato Grieswaldile, insieme al Comune, all’Associazione Turistica ed alla Frazione di Dobbiaco, ha deciso qualche anno fa di rinnovare il parco giochi del Grieswaldile. La questione della responsabilità, poiché l’area appartiene alla Frazione di Dobbiaco, è stata chiarita con la conclusione di un accordo tra il Comune e l’Associazione Turistica: intanto, per cominciare l’area di gioco è stata recintata in modo che i bambini possano giocare in sicurezza.

In secondo luogo, la ditta Lanz Naturspiele era stata incaricata di sviluppare un concetto che è stato poi presentato al Consiglio dell’Associazione Turistica e alla Giunta Comunale che lo hanno approvato. I lavori sono iniziati in primavera e l’intero progetto è stato completato in una sola settimana.
Ci si è anche impegnati a trovare attrezzature da gioco per i piccoli e per i più grandi, in modo da poter accontentare tutti. Il parco giochi verrà ulteriormente ampliato per renderlo ancora più attraente.
Il comitato di Grieswaldile invita tutti gli interessati all’inaugurazione del nuovo parco giochi e raccomanda di portare una coperta da picnic.
La cerimonia di inaugurazione, come detto, sarà accompagnata musicalmente dalla JUKA (Banda Musicale Giovanile), mentre l’Associazione Cristiana delle Famiglie organizzerà il programma per i bambini con attività di pittura del volto, disegno, artigianato e lavori creativi con il legno.

Info:
Associazione Turistica Dobbiaco
Dolomitenstraße I Via Dolomiti 3
I-39034 Toblach I Dobbiaco (BZ)
Tel. +39 0474 972 132
Fax +39 0474 972 398
info@toblach.info
info@dobbiaco.info
www.toblach.info
www.dobbiaco.info