Parma: Tutti a Teatro

Virginia Raffaele

Torna quest’anno, sulla traccia impressa dal successo delle passate edizioni, la settima edizione della rassegna “Tutti a Teatro”, dopo l’ultima edizione interrotta a primavera 2020 a causa del sopraggiungere dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e torna al Teatro Regio di Parma con una programmazione “per Tutti”.

Federico Buffa

Gigi D’Alessio

L’evento è promosso da Caos Organizzazione Spettacoli, che da oltre trent’anni opera nella realizzazione di molti dei più importanti momenti culturali a Parma, con la direzione artistica di Marcello Fava e gli spettacoli si avvalgono del contributo organizzativo di Arci Parma, del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Parma

In calendario numerosi appuntamenti che vedranno la presenza di spettacoli e titoli capaci di coinvolgere e richiamare generazioni diverse: dopo Claudio Baglioni, andato in scena il 25 gennaio, ecco Virginia Raffaele l’1 e il 2 febbraio; Federico Buffa, il 9 febbraio; il musical “Ghost”, il 15 febbraio; Gianna Nannini, il primo di aprile; Fiorella Mannoia,il 4 maggio;  Nino D’Angelo, il 7 maggio; Lino Guanciale, il 16 maggio; Stefano Massini, 17 maggio; Massimo Ranieri, il 25 maggio; il musical “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley, il 7 e l’8 giugno e, infine, Gigi D’Alessio, il 10 novembre).

Ghost, il Musical

Tutti a Teatro” nasce nel 2014 dalla volontà di catturare l’interesse di più generazioni e di coloro che per la prima volta si accostano al teatro, offrendo l’opportunità di assistere alla rappresentazione di generi musicali e teatrali diversi, in luoghi simbolici e di forte suggestione, ma spesso non accessibili a tutti, come il Teatro Regio di Parma.

Gianna Nannini

Sono stati oltre 50.000 gli spettatori che nelle passate sei edizioni hanno assistito e applaudito gli spettacoli programmati, registrando il tutto esaurito, il che evidenzia la capacità attrattiva e l’impatto sociale del progetto.

Massimo Ranieri

Inoltre, il suo ampio richiamo nazionale, contribuisce sempre più a fare del nostro territorio un luogo di rilievo imprescindibile per l’offerta culturale, nel quale lo spettacolo dal vivo costituisce una leva di sviluppo locale, una risorsa per creare benessere e generare valore sociale ed economico.

Di anno in anno, “Tutti a Teatro” ha ampliato il numero di spettatori e appassionati che arrivano a Parma anche da fuori regione, talvolta valicando l’ambito nazionale, creando nuovo pubblico, aprendo le porte del Teatro Regio davvero a “Tutti”.

Fiorella Mannoia

Il segreto di questo successo duraturo, sono programmazioni caratterizzate da generi teatrali e tipi di spettacolo dal vivo variegati e molteplici: il meglio dei concerti di musica pop, dei musical, fino ad arrivare al teatro comico e al family show.

Nino D’Angelo

Il programma è stato continuamente ispirato e sollecitato dalla voglia di sperimentare proposte di qualità, che fossero capaci di parlare a più generazioni, a percepire reali bisogni, abbattere gli steccati tra diversi linguaggi artistici, in modo da potenziare l’offerta culturale e stimolare la domanda.

Jesus Christ Superstar

Non a caso, evidente e diffusa è stata la costante attenzione degli organi d’informazione per tutti gli spettacoli della rassegna.
Contenuti innovativi e linguaggi artistico-musicali eterogenei, uniti al prestigio della venue, sono gli elementi chiave che hanno favorito il successo della rassegna, edizione dopo edizione.

Stefano Massini

Ancora oggi, “Tutti a Teatro” contribuisce alla crescita dell’immagine e del potere attrattivo della città, a rendere accogliente, vivibile il territorio e alla diffusione di una cultura teatrale sempre più differenziata, accessibile e aperta a tutti.

I biglietti degli spettacoli sono in vendita presso la sede provinciale Arci di Parma e tramite il circuito www.ticketone.it
In Home Page, Lino GFuanciale

Info:
Arci Parma
Tel. 0521.706214
info@arciparma.it  
Teatro Regio
www.teatroregioparma.it