Aqua Dome: sport e relax

Chi l’ha detto che in momntagna si possa solo sciare?
Gli ospiti di Aqua Dome, il bellissimo centro termale in Val Venosta, possono praticare non solo lo sci ma anche la bike o il trekking e il pomeriggio rilassarsi sui lettini.

Aqua-dome-spettacolo-nella-neve-del-ghiacciaioQuando e dove si può sciare e andare in bicicletta lo stesso giorno, se non qui?
AQUA DOME ha in serbo un’intera flotta di e-bike nuove e di qualità da usare per la prima volta. Da scoprire ci sono 850 chilometri (con un dislivello di 35.000 metri) di itinerari, sentieri ciclabili ed escursionistici per tutti i gusti e le esigenze. Le e-bike sono ottime anche per i principianti: ad esempio, la pista ciclabile della Ötztal scorre comodamente per 52 chilometri nella valle, fra paesaggi rocciosi selvaggi, località idilliche e lungo l’Ötztaler Ache. Gli esordienti come i professionisti: i nuovi tour guidati in e-bike all’AQUA DOME fanno venire voglia di sperimentare queste biciclette, che permettono di fare sport senza fatica rispettando l’ambiente.

“Lift your spirit”: il motto dell’AQUA DOME si fa sentire chiaro e forte! In alto c’è ancora la neve, in basso è già primavera: la valle Ötztal a Pasqua si manifesta in tutta la sua varietà paesaggistica. Ricompare più forte che mai l’energia per dedicarsi al trekking e agli altri sport alpini. La voglia di rimontare in sella alle e-bike, di sentire il vento tra i capelli mentre si pedala è contagiosa. E chi non ne ha ancora abbastanza dello sci, può salire più in alto per praticarlo. Nel comprensorio di Sölden infatti è ancora possibile sciare fino a maggio. E nel pomeriggio il lettino relax a bordo delle piscine termali prende il posto degli sci o della bicicletta. AQUA DOME dispone di un’area di 65.000m² con acqua termale e una delle migliori SPA dell’arco alpino.

Il benessere termale

aqua-dome-lusso-in-tirolo-2“Rilassamento attivo” è la parola magica all’AQUA DOME. La tensione incontra il relax, la natura selvaggia della valle Ötztal incontra il lusso delle terme del resort. Così si liberano tante energie, soprattutto in primavera. L’area benessere più grande del Tirolo è un toccasana per il corpo e la mente: offre 20.000 m2 di terme & wellness, 2.200 m2 di piscine interne ed esterne, 11 saune e bagni turchi e una grande area fitness. Al momento, i clienti prediligono la nuova sauna di pietra con Aufguss all’aroma di arancia o di erbe alpine, e la lussuosa SPA 3000 in esclusiva per gli ospiti dell’hotel (da 15 anni).
In quanto “World’s Best Mineral & Hot Spring Spa”, AQUA DOME punta su un ampio menu di trattamenti e la vasta scelta tra saune, bagni turchi, piscine termali, idromassaggi termali e sale relax speciali dove rilassarsi, come ad esempio la stanza di sale, con i lettini sospesi che coccolano gli ospiti in un tiepido ambiente dall’atmosfera onirica.
Scambio culturale fra cucine e tradizioni
Le origini non mentono: AQUA DOME, nel cuore delle Alpi, ha adottato in cucina il leitmotiv “arco alpino”. Ad esempio con la ricetta primaverile dell’agnello di montagna all’asperula. La cucina dell’AQUA DOME reinterpreta in modo sorprendente le ricette tradizionali, le specialità, gli ingredienti e i metodi di preparazione locali dell’arco alpino. Uno scambio culturale in cucina tutto da gustare!

Info
AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140, A-6444 Längenfeld
Tel: +43 5253 6400
www.aqua-dome.at