Nel ghiacciaio Rettenbach va in scena lo spettacolo

Nel ghiacciaio tirolese del Retenbach torna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi: HANNIBAL. Una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma.

spettacolo-annibale-ghiacciaio-RettenbachAl tramonto del 22 aprile 2022, il ghiacciaio del Rettenbach si trasformerà in un teatro naturale dove si esibiranno oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti di fama internazionale, diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka. Lo spettacolo Hannibal, alla quindicesima edizione, proporrà una coreografia da togliere il fiato: aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, sciatori e ballerini, fuochi d’artificio, musiche moderne e giochi di luci.

I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare le intemperie delle Alpi, verranno rappresentati dai moderni mezzi battipista, che proporranno uno spettacolo lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Nel gran finale assisteremo alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia di intrighi, amori e potere del lontano passato.

Rettenbach-spettacolo-nel-ghiacciaoPer soggiornare in Ötztal unendo la bellezza del ghiacciaio e della neve con il benessere termale c’è AQUA DOME, il resort alpino con 12 piscine termali e altrettante saune e angoli relax per riposare. Se Hannibal è lo spettacolo più avvincente in scena sulle Alpi, AQUA DOME è l’hotel termale più innovativo e scenografico dell’arco alpino.

Tolta la tuta da sci, si indossa il costume da bagno per immergersi nelle tante piscine, coperte e scoperte, di questo resort termale. Il miglior comprensorio sciistico di Sölden, con oltre 150 chilometri di piste, incontra un’area Relax & Wellness di 65.000 metri quadrati: il pacchetto è valido fino all’8 maggio e comprende anche lo skipass per sciare 2 giorni sulle piste di Sölden, compreso il ghiacciaio Rettenbach dove il 22 aprile va in scena lo show.

Aqua-dome-spettacolo-nella-neve-del-ghiacciaioPacchetto AQUA DOME
da euro 598 a persona
– 3 notti in mezza pensione, incluso ingresso alle terme e alla spa
– skipass per 2 giorni per il comprensorio sciistico di Sölden/Hochsölden inclusi ghiacciai
– trasferimento gratuito sullo skibus per Sölden
– noleggio sci direttamente in hotel (-15% per gli ospiti dell’hotel)
– pacchetto SnowFit con glucosio, barrette di cereali e mappa delle piste

Info Aqua Dome

www.aqua-dome.at/it/

Info spettacolo
www.soelden.com/winter/events/hannibal-the-open-air-theatre.html