Una giornata con sorpresa

Martedì, 8 marzo, Festa della Donna: tanti i modi per trascorrere una giornata un po’ diversa dal solito, magari festeggiandola sulla neve approfittando di una delle tante opportunità studiate proprio per questa occasione, scegliendo tra una lezione di sci, un aperitivo in quota, o ancora perché non prendere un the tra amiche in una Haiku Lounge giapponese.

Ma non solo, tra le altre possibilità, sempre per restare in montagna, ecco una splendida sciata in compagnia di un campione del mondo della specialità o addirittura, per chi ha più tempo a disposizione, una settimana detox in un centro medico esclusivo.

E allora vediamo come trascorrere questa speciale giornata nei particolari, partendo dal trascorrere una giornata in spa con la tua BFF? Perché no: allo Josef Mountain Resort di Avelengo, retreat molto speciale sopra Merano, tra le infinite proposte di trattamenti wellness, l’experience più esclusiva è senza dubbio quella della Private Spa Suite, uno spazio da riservare con l’amica del cuore per rilassarsi insieme e sperimentare un vero e proprio detox di corpo e mente.

Con Rituale Detox for 2 (130 min., 170 euro per persona), un percorso esclusivo dal profondo effetto rilassante e detossinante che prevede una sauna, un impacco detox al fango alpino, un aroma-massaggio, un bicchiere di Prosecco, una tisana depurativa e uno spuntino con frutta fresca.
https://www.josef.bz/it/hotel-avelengo/1-0.html

A Castelrotto, piccolo borgo medievale incastonato alle pendici dell’Alpe di Siusi e circondato dall’incomparabile scenario delle Dolomiti, l’Hotel Lamm ha scelto di festeggiare tutte le donne con un esclusivo codice sconto: prenotando dal 6 al 13 marzo con l’hashtag #bestfriends si otterrà una riduzione del 15% su un soggiorno di 2 o più giorni da usufruire tutto l’anno, (tranne nel periodo 7-21 agosto).
https://www.lamm-hotel.it

Una giornata speciale dedicata alle donne? Sull’altipiano del Renon, vera e propria oasi alpina a due passi da Bolzano raggiungibile in appena 12 minuti di funivia dal capoluogo altoatesino, tutti i martedì si tingono di rosa.

Non solo l’8 marzo quindi, ma un giorno alla settimana per tutta la stagione sciistica le donne possono sciare spendendo di meno grazie agli sconti del 15% su skipass giornalieri e attrezzatura da sci e una volta sulle piste, dopo la lezione col maestro, 1 aperitivo in baita gratuito e una dolce sorpresa da condividere con le amiche.
https://www.ritten.com/?l=it

Al Silena di Valles, in Val Pusteria, hotel dedicato alla cura del corpo e dell’anima, c’è un angolo molto speciale dove concedersi un tea time con le amiche: è la Haiku Chà-Lounge, un’elegante oasi di silenzio affacciata sulle montagne, con tatami e bassi tavolini di legno su cui fanno bella mostra teiere di ghisa e tazze di porcellana.

Qui i tè asiatici, sempre serviti con un rituale speciale, si mischiano agli infusi di erbe altoatesine
in un incontro esplosivo tra Oriente e Dolomiti per un tea-break davvero originale, accompagnato dalla lettura di un buon libro da scegliere nel bellissimo lounge letterario accanto alla biblioteca del tè tra gli oltre 1000 libri selezionati personalmente da Magdalena.
https://www.silena.com

Se volete essere tra le prime a provare i benefici della moderna cura F.X. Mayr, il posto giusto è senza dubbio il Manna Resort di Montagna, a pochi km da Bolzano: qui, in questo nuovo 5 stelle elegante ed esclusivo dove si cura il corpo e anche l’anima, si trova l’unico centro in Italia che propone questa innovativa terapia detox.

Il Manna Medical è un vero e proprio centro medico per prevenzione, diagnosi precoce di malattie e attenta analisi del proprio stato di salute, punti fondamentali dell’approccio olistico e terapeutico del Dottor Anton Obrist che propone percorsi di salute che mirano a rafforzare l’apparato digerente e l’intero organismo, a depurare a fondo il corpo da sostanze tossiche, a scoprire tramite modifiche allo stile di vita un modus vivendi più sano da seguire anche una volta tornati a casa. 7 giorni per ritemprarsi, rigenerarsi, disintossicarsi e risollevarsi in compagnia delle amiche.
Prezzo 1.500 euro a persona, spese per il soggiorno escluse.
https://www.mannaresort.it

Ripristinare lo stato di equilibrio armonico dei tre Dosha (Vata, Pitta e Kapha), liberando il corpo e la mente dallo stress accumulato: questo lo scopo dell’Ayurveda, “scienza della conoscenza della vita” da anni voce sempre più presente nei menù delle spa più esclusive.

All’Alpina Dolomites Lodge sull’Alpe di Siusi i massaggi ayurvedici sono molto richiesti e declinati in diverse tipologie. Il massaggio Abhyanga, ad esempio, corpo con pregiati oli naturali, scelti in base al tipo di pelle, è estremamente rilassante e ha effetti riequilibranti, detossinanti e rivitalizzanti.
https://www.alpinadolomites.it/it/


Il Pink Lady Fizz è il cocktail speciale che fa parte del pacchetto pensato dall’Hotel Col Alto di Corvara – struttura storica dell’Alta Badia – per festeggiare tutte le donne: 4 notti dal 5 al 9 marzo in camera doppia Superior con 1 bottiglia di bollicine Kettmeier Rosé in camera, 1 Pink Cocktail personalizzato servito sempre in camera ogni giorno, cena dell’8 marzo con degustazione di una selezione di dessert rosa a scelta tra: mousse al mascarpone e lamponi, bavarese al cioccolato bianco e fragole, macarons alla fragola e torta alla vaniglia con glassa ai petali di rosa, è proposto a 920 euro a persona.
https://www.colalto.it

Esperienze originali per donne avventurose: questa la sorpresa che l’Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena ha in serbo per la festa dell’8 marzo: le gentili ospiti dell’hotel potranno infatti prenotare una giornata sugli sci accompagnate nientemeno che dal grande campione Peter Runggaldier, ex sciatore alpino, (membro negli anni 90 della squadra italiana di velocità “Italjet”), vincitore di una medaglia d’argento e di una Coppa del Mondo di supergigante, oggi ski instructor e guide privata.

E sempre per mantenere alto il tasso di adrenalina perché non cimentarsi in un bel volo col parapendio? Dopo un’entusiasmante escursione per raggiungere il sito di volo sul Mont de Sëura, ci si lascia letteralmente andare fino ad atterrare davanti al Monte Pana, sopra Santa Cristina in Val Gardena vivendo l’esperienza, (in tandem con l’istruttore), unica e rilassante, di sorvolare pascoli verdi e boschi circostanti, protetti dalle maestose montagne della Val Gardena.
https://www.tyrolhotel.it/it/

Benessere tutto al femminile all’Aqua Dome, le terme tirolesi più innovative delle Alpi: l’acqua termale sgorga a 40 ° C da una fonte naturale (che si trova a ben 1.865 metri di profondità) nei pressi della struttura.
Il benessere è garantito grazie alle 12 piscine interne e esterne con acqua calda a 34 – 36 ° C, innumerevoli saune da scoprire e riposanti sale relax dove sognare.

Le  scenografiche vasche all’aperto sembrano fluttuare nell’aria, sono dei bacini futuristi, un capolavoro architettonico armoniosamente progettato intorno alla natura: un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano.

Il pacchetto Power Detox pensato per le donne è rassodante e modellante grazie al trattamento anticellulite Aesthetic (50 min) che comprende un massaggio con coppettazione per attivare il metabolismo e principi attivi per attivare la combustione dei grassi. Il successivo trattamento Detox per il corpo (50 min) con peeling con il sale e impacco di alghe depura e aiuta a combattere la ritenzione idrica e i depositi di grasso: da 488 euro a persona per 2 notti.
https://www.aqua-dome.at/it/albergo/