Magicland: arriva Wild Rodeo

Sabato, 16 aprile, “MagicLand”, il parco di Valmontone, alle porte di Roma, ha inaugurato “Wild Rodeo”, la nuova, attesissima giostra, unica in Italia, ad alto tasso di adrenalina, in grado di lasciare senza fiato anche i più coraggiosi, garantendo un divertimento “selvaggio” in pieno stile Far West.
Si tratta di un Giant Frisbee, un gigantesco pendolo del peso di 60 tonnellate sorretto da quattro colonne alte 20 metri che, oltre a ruotare su sé stesso, esegue un giro completo a 360°.

Brividi ed emozioni sono assicurati da un volo a testa in giù a quasi 40 metri di altezza ed un’accelerazione di 75 km/h: un’attrazione, come detto, dedicata ai più temerari che, per ogni giro della durata di 3 minuti circa, vivranno un round di pura adrenalina, come nei più selvaggi rodei del vecchio West.

A far da cornice a Wild Rodeo gli ospiti, grandi e piccoli, troveranno anche Old West – una nuova area di oltre 5.000 mq a tema Far West – che trasporta gli ospiti del Parco nell’ambiente tipico dei villaggi del mitico West!

E ancora: i più piccoli troveranno Baby Ranch, un nuovo playground di oltre 500 mq. ad attenderli una distesa sconfinata di sabbia, un imperdibile carro western da veri pionieri, l’immancabile torre a scivoli, ma anche un trenino in legno ed i sempre amati cavalli a dondolo.

La nuova area ospita anche grandi spettacoli nel nuovo Music Hall, un teatro in puro stile Far West dove i talenti più estrosi, indossando i tipici costumi, si esibiscono in Wild West’s Got Talent: tutti gli spettatori saranno coinvolti, divertendosi in uno show mai visto prima.

Ma le novità che attendono quanti dal 16 aprile saranno al Parco,troveranno anche Gold Mine, per gli apprendisti cercatori d’oro del Klondike che avranno a disposizione tutti gli strumenti per setacciare le acque del fiume e trovare, se saranno bravi e fortunati, preziose pepite.

E ancora, i temerari cowboy potranno allenare la propria mira in una Shooting Gallery, una sorta di galleria di sparo, come ai tempi del Far West e dei suoi saloon.
Senza dimenticare che per la gioia di grandi e piccoli, si potrà provare l’emozione di un vero rodeo con “tori” scatenati con Crazy Bull.

Nell’area West
non poteva mancare anche una nuova offerta di ristorazione: a Rodeo Cafè i palati più golosi continueranno l’avventura seduti tra botti di legno e gustando Gringo, il panino più ghiotto del West!

Da non perdere inoltre, Emporium, il nuovo punto vendita di merchandising, per acquistare souvenir da veri cowboy.
Al Gran Teatro, inoltre, va in scena Wonder, il circo delle meraviglie, lo show che fa vivere la magia più sensazionale del circo, uno spettacolo con acrobati, ballerini ed artisti che offre anche sensazionali effetti scenici ed un’ambientazione travolgente.

Tornano le proiezioni ad altissima risoluzione in 4k a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa, dove si proiettano, tra gli altri, Lune Bizzarre, un sorprendente tour di esplorazione del Sistema Solare; C’era una volta il Big Bang, l’affascinante nascita dell’Universo e Astralis, uno spettacolare viaggio tra le stelle.
Info:
https://magicland.it/it