Branduardi a Vitaleta

Tra le più fotografate e visitate della Val d’Orcia, la Cappella della Madonna di Vitaleta, piccolo gioiello situato nei pressi di San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena e riaperta a luglio 2021 dopo un attento restauro, per attende i visitatori con un ricco calendario di eventi.
Un palcoscenico naturale e unico per una serie di appuntamenti musicali e culturali che sosteranno, all’interno del progetto “Il cuore della Val d’Orcia”, iniziative benefiche promosse da aziende del territorio.

Angelo Branduardi

Tra queste, sabato 16 luglio alle 21, va in scena Angelo Branduardi, il pensiero e la musica, l’atteso concerto del maestro i cui successi hanno fatto la storia della musica italiana.

La serata sarà anche l’occasione per presentare, con una intervista di Giorgio Nisini, “Confessioni di un malandrino”, il primo vero racconto sulla vita e la carriera del celebre cantautore: i biglietti saranno venduti in loco la sera dell’evento al costo di 10 euro fino a esaurimento posti. Sarà comunque consentito l’accesso per i posti in piedi.

Lo spettacolo servirà anche per sostenere “Donne Amiata Val d’Orcia”, centro con sede a Piancastagnaio, sempre in provincia di Siena il cui scopo è dare un supporto concreto alle donne vittime di violenza, durante tutto il percorso, dall’accoglienza, all’ascolto fino alla consulenza legale e psicologica.

Un’estate nel segno di grandi artisti e interpreti quindi, che porteranno nella bellissima cornice di Vitaleta tante suggestioni che renderanno questo luogo dalla bellezza senza tempo, un nuovo spazio dedicato alle emozioni.

Ad attendere i visitatori ci sarà anche il “Ristoro Vitaleta”, il luogo di incontro gourmet per tutti coloro che vorranno gustare le eccellenze gastronomiche locali e toscane, aperto dalle 12 alle 21, dal martedì al giovedì e dalle 10 alle 22, dal venerdì alla domenica.

Gli sponsor della serata del 16 luglio, Adler Spa Resort Thermae, Albergo Le Terme, Banfi, Birrificio San Quirico, Città di Pienza, Conservatorio Carlo Borromeo Pienza, Comune di San Quirico d’Orcia, Coop Unione Amiatina, Edil San Quirico,  Effebi, Enoteca La Fortezza, Fin Life in Val d’Orcia, Gagliardi, Locanda in Tuscany, Ing. Paolo Vagaggini, Martorelli Parquet, Mulino Val d’Orcia, Opera Laboratori, Pasta Panarese, Podere Forte, Podere Santa Francesca, Posta Marcucci, Proloco Pienza, Promotica, Readytech, Rossi Fabio, Sapori di Val d’Orcia La bottega delle carni, School For Dreamers, Spazio Giovani Pienza, Stampa 2000, Stella di Campalto, Termoidraulica Monaci Samuele, Top Service,  Val d’Orcia.