Emma e Loredana Bertè:
Che sogno incredibile

Ancora musica, splendida musica, per “colorare” la vita: oggi a farlo, è Emma, che insieme a Loredana Bertè, anticipando il progetto “Best of ME” in uscita il prossimo 25 di giugno, presenta il video di “Che sogno incredibile”, il suo nuovo singolo, una canzone reggae old school che sancisce la prima collaborazione tra le due artiste: dal video del brano, girato dai bendo, emerge ancora più forte il legame tra le Emma e Bertè, la loro amicizia, unicità e la grande potenza espressiva.
Il video del brano è visibile al seguente link:
www.youtube.com/watch?v=chQjjqLueBw

“Che sogno incredibile” è scritto da Davide Petrella e Michele Canova Iorfida, ed è prodotto da ZEF e anticipa, come detto, “Best of ME”, disco contenente 21 canzoni tra le più significative ed importanti del repertorio di Emma, riarrangiate e presentate in una veste inedita (i brani sono stati prodotti da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini).
I brani di “Best of ME” saranno presentati live durante il “Fortuna Live 2021”, tour partito ufficialmente dall’Arena di Verona con i concerti del 6 e 7 giugno e che proseguirà nei mesi di giugno e luglio nelle principali location della penisola.

Sabato 12 giugno, Emma arriverà in Sicilia per il concerto al Teatro Antico di Taormina (ME). Durante il live, accompagnerà il suo pubblico in un vero e proprio viaggio musicale (e non solo), di oltre 2 ore, in cui in ordine cronologico presenterà in una veste inedita i brani che in questi 10 anni di carriera sono diventati colonna sonora del suo repertorio: dalle ballad come “Amami” e “Mi parli piano”, alle più energiche “La mia città” e “Cercavo Amore”, passando per emozionanti medley, fino ad arrivare ai più recenti successi dell’ultimo disco di inediti Fortuna” tra cui “Io sono bella”, “Latina” e la title track “Fortuna”.

Emma è accompagnata sul palco dai musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele Rufio Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria) e durante il tour indossa in esclusiva capi e accessori Gucci dalle ultime collezioni ideate dal Direttore Creativo Alessandro Michele.

Da martedì 15 giugno, inoltre, sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente in streaming in prima serata sulla piattaforma ITsART, “Best of Emma at Arena di Verona”, il meglio del grande show realizzato il 6 giugno proprio all’Arena di Verona.

Per poter vedere lo show sulla piattaforma ITsART, il sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, con contenuti disponibili in Italia, Gran Bretagna e già dai prossimi mesi anche negli altri paesi Europei, gli utenti dovranno registrarsi gratuitamente al sito https://www.itsart.tv/it/
Il concerto sarà fruibile da Italia e UK. “Best of Me at Arena di Verona” per ITsART è prodotto da Friends & Partners, Fenix Entertainment S.p.A, Polydor e Emma Brown srl.

Questi gli appuntamenti degli altri concerti dell’artista:
18e 19 giugno al Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma;
23, 24 e 25 giugno, al Carroponte di Milano;
9 e 10 luglio, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Torino;
il 12 luglio, al Sequoie Music Park di Bologna;
il 21 luglio all’Anfiteatro delle Cascine, a Firenze.
Va inoltre precisato che le date di recupero dei concerti di Napoli e Bari si svolgeranno nel mese di luglio, date e location che tuttavia verranno comunicate appena possibile.

E ancora, al fine di agevolare il pubblico dei concerti di Emma, Friends&Partners ha rinnovato una partnership con Trenitalia come vettore ufficiale del tour.
Per tutti i fan dell’artista, è possibile ottenere uno sconto del 30% sul prezzo base del biglietto per Frecce, Intercity e Intercity Notte per raggiungere le città del tour: le informazioni per le modalità di acquisto sono disponibili su
www.trenitalia.com
Ricordiamo infine che tutti gli spettacoli sono organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.
Info:
www.friendsandpartners.it
Emma sul Web e sui Social Network:
https://www.instagram.com/real_brown/
www.facebook.com/emma.marrone
www.twitter/MarroneEmma
www.youtube.com/user/emmaVEVO