La magia di Waterdream

Si chiama “Waterdream” e permette di trascorrere una vacanza open air da un nuovo punto di vista: quello sull’acqua: il network di strutture ricettive galleggianti Made in Italy di livello premium approda con le sue suite sea-view nelle acque della Marina di Rimini, su quelle del Lago Maggiore e nel cuore verde del cuneese.


Alloggi di design firmati Crippaconcept
, principale marchio italiano sinonimo di esperienze outdoor di qualità, grazie alla progettazione e realizzazione di mobile home e lodge tent per i top camping village in tutta Europa: con questo progetto l’azienda raggiunge un nuovo standard: la vacanza esperienziale all’aria aperta si sposta dalla terraferma all’acqua.

Waterdream è la formula di hotel galleggiante diffuso con accommodation che prendono ispirazione dalle cabine di una nave da crociera di lusso, combinando elementi premium delle mobile home, con la peculiarità di una vacanza sull’acqua.

Ogni suite dispone di due camere da letto, una matrimoniale e una a tre letti singoli, cucina con angolo pranzo e zona living; all’esterno il ponte offre una lounge a cielo aperto con una scaletta che porta alla vera chicca dell’imbarcazione: un rooftop terrace con lettini prendisole per vivere in relax la luce del tramonto, le mattine in pieno sole o le notti sotto le stelle, cullati dal ritmo dell’acqua.

Gli ospiti, quindi, possono godere della vista delle imbarcazioni, delle vele che li circondano nel perimetro della Marina, godere dei servizi presenti o sbarcare per giornate sulla spiaggia o alla scoperta della città e dei suoi dintorni.

Godendo sempre di privacy e tranquillità, una volta fatto ritorno alla propria house boat, creata e realizzata da Crippaconcept con materiali ecocompatibili e naturali e a risparmio energetico: l’unità infatti controlla i consumi e li raziona quando gli ospiti sono fuori, per continuare a garantire un’efficiente gestione delle risorse energetiche.

Vogliamo ampliare le prospettive della vacanza open air, tipologia di vacanza che rispetta l’ambiente e che, ha dimostrato in questi ultimi anni, di offrire a ospitalità di altissimo livello, al pari di un hotel a cinque stelle in termini di comfort e servizi. In questa nuova declinazione di en plein air vogliamo mettere le persone in contatto con l’acqua e regalare loro un punto di vista nuovo sul nostro Paese: la bellezza dell’Italia vista dal mare commenta Sergio Redaelli, AD Crippaconcept presentando il progetto.

Attualmente in Italia le unità galleggianti del network Waterdream si possono prenotare nel Waterdream Rimini, all’interno della Marina di Rimini; al Waterdream Cuneo presso Blu Village di Savigliano (CN) e Waterdream Lago Maggiore, presso il Camping Italia Lido sul Lago Maggiore.
Info:
www.crippaconcept.it