Cucina hawaiana a Milano

Lo scorso 13 ottobre Pacifik Poke ha inaugurato il suo secondo punto vendita milanese, nonché quattordicesimo della catena, con una cena aperta al pubblico che ha suscitato grande interesse nel capoluogo lombardo attirando ed entusiasmando più di mille persone.


Il nuovo brand, già sperimentato a Milano nella sua formula express, ma mai nella sua versione Restaurant, punta a distinguersi sul territorio con il suo locale di via Losanna 36, con una proposta che incuriosisce e va ben oltre il tradizionale Poke.

Pacifik Poke mira infatti ad affermarsi come un “ristorantino hawaiano” che propone certo il Poke, ma nella sua versione più originale ed autentica, oltre ad altri piatti che traggono invece ispirazione dalla più ampia area del Pacifico e si coniugano nelle bowl, nei bagels, nelle Hawaiian Roll (da sperimentare in tutte le versioni anche vegane e gluten free).

A partire dalla fine di ottobre al menù si aggiungeranno anche piatti caldi studiati ad hoc per la stagione invernale: tutti gli ingredienti utilizzati da Pacifik Poke sono selezionati e maneggiati con cura dagli chef che vogliono proporre ricette esotiche che fanno viaggiare con la mente.


L’obiettivo è quello di ricreare in città un piccolo angolo in cui chiunque possa sperimentare i sapori, i profumi e i colori delle Hawaii e di altre mete esotiche attraverso piatti creativi, sani, bilanciati e a portata di mano.

Il brand si caratterizza da sempre per diverse scelte ecosostenibili, come l’utilizzo di prodotti biodegradabili e compostabili, così come per l’attenzione verso la ricerca e l’aggiornamento, in modo da arricchire l’offerta con nuove specialità tipiche del Pacifico.

L’azienda collabora inoltre con Planted nella realizzazione dei piatti plant based presenti nel menu, tra cui l’Huli Vegan Poke, che contiene Planted. Chicken, salsa al mango, alga wakame, noci brasiliane, avocado, cavolo rosso, germogli di soia, pomodorini e topping di jalapeño, lime e sale, e il Lau Bagel, con Planted.Pulled Pork, salsa BBQ, coleslaw e carote e cetrioli. Insomma, un mix di ingredienti che offre un’esplosione di sapori completamente vegani.

La Poke Srl, che ha registrato il marchio Pacific Poke, è stata tra i primi a portare in Italia il concetto del Poke, nel 2018.
Il CEO del gruppo, Stefano Zenga, ha alle spalle un’esperienza di 4 anni in Asia ed è stata proprio questa a spingerlo a sviluppare la sua idea imprenditoriale: Pacifik Poke si trova quindi al quarto anno di attività, con l’obiettivo di continuare ad espandersi fino ad arrivare a 30 punti vendita, incentrati su locali Restaurant con un servizio di sala e un’offerta più improntata.