Con Avalon, l’Europa dai fiumi

Sul Danubio, a Budapes, nei pressi del Parlamento

La fine dell’anno si avvicina e per Avalon Waterways è già tempo di pensare alla prossima stagione: l’esclusivo brand di crociere fluviali presenta un calendario sempre più ricco in termini di partenze e itinerari sui più bei fiumi europei – Danubio, Reno e Mosella – con proposte in esclusiva per la clientela italiana e altre con clienti internazionali, e che saranno operative tra marzo e ottobre per offrire maggiori opzioni di viaggio ai viaggiatori del Bel Paese.

Panoramica del Reno, in Germania

Tra le nuove proposte di partenze in lingua inglese, la Crociera dei tulipani tra Olanda e Belgio, da Amsterdam a Bruxelles, (8 giorni / 7 notti; partenza 26 marzo), con un itinerario che si snoda tra mulini a vento e campi fioriti con visite guidate ad Arnhem, Maastricht, nella medievale Namur, a Liegi, Anversa e a Bruxelles.

Per gli appassionati di fiori, è anche disponibile la versione, sempre di 8 giorni e 7 notti, ma con itinerario circolare da Amsterdam ad Amsterdam (partenze 3, 23 e 29 aprile), che tra le tante escursioni include la partecipazione all’asta dei fiori di Amsterdam e la visita a Keukenhof, noto anche come il “Giardino d’Europa”, uno dei giardini fioriti più grandi al mondo, con quasi 7 milioni di bulbi che esplodono di colori.

Altra novità, è l’itinerario “Alla scoperta della Mosella”, con una navigazione di 8 giorni e 7 notti da Remich a Francoforte, (partenze: 23 aprile, 16 luglio e 3 settembre), che prevede escursioni nella storica città di Lussemburgo, passeggiata guidata nell’affascinante villaggio vinicolo di Bernkastel e nella pittoresca città di Cochem, il tour di Coblenza prima di imboccare il fiume Reno e navigare, attraverso le sue gole, verso la tappa finale a  Francoforte.

Confermate anche per la nuova stagione, le crociere sul Reno e sul Danubio, con varie partenze dal 25 aprile al 30 ottobre e con itinerari di diversa durata, 4, 6, 7 e 8 giorni, per consentire al viaggiatore di scegliere l’esperienza fluviale più adatta alle proprie esigenze.

Tra le crociere sul Danubio da segnalare “Il leggendario Danubio”, da Norimberga a Budapest (8 giorni/7 notti, partenza: 25 aprile), disponibile anche nella versione più breve, ma allo stesso modo affascinante, “Un assaggio del Danubio”, da Vienna a Budapest (4 giorni/3 notti; partenze: 6 maggio, 12 agosto).

Nella stagione estiva il Danubio sarà protagonista delle crociere dedicate esclusivamente ai clienti italiani, “Danubio da Sogno”, da Budapest a Deggendorf (6 giorni/5 notti; partenza: 15 agosto) e “Sinfonia del Danubio”, da Deggendorf a Budapest, (7 giorni/6 notti; partenza: 30 ottobre).
Sul Reno sarà proposta la crociera “Romantico Reno”, da Basilea ad Amsterdam (8 giorni/7 notti; partenze: 10 giugno, 8 luglio e 5 agosto), tra castelli a picco sulle scogliere e tour guidati in affascinanti cittadine come Colmar, Magonza, Coblenza. Lo stesso itinerario è disponibile anche con le seguenti partenze: 13 maggio, 19 agosto, 14 ottobre con clientela internazionale.

A bordo delle navi Avalon Waterways gli ospiti potranno lasciarsi coccolare dai servizi di un boutique hotel galleggiante che include il servizio personalizzato e professionale dello staff di bordo, un’eccellente offerta culinaria con prodotti sempre freschi e di stagione, oltre ad ampie e spaziose aree lounge dotate di divani e comode sedute dalle quali ammirare in tutto relax i paesaggi attraversati.

Punto di forza di una crociera Avalon sono le Suite Panorama, tutte esterne e con grandi finestre panoramiche scorrevoli da parete a parete che trasformano la cabina in un balcone all’aperto, permettendo di immergersi in magnifici panorami comodamente sdraiati sul letto.

Il servizio esclusivo di Avalon Waterways si ritrova anche nelle attività proposte a terra: in ogni tappa di navigazione è sempre disponibile almeno una escursione guidata per consentire all’ospite di scoprire al meglio ogni destinazione lungo l’itinerario.

A supporto delle partenze 2023, Avalon Waterways ha inoltre lanciato la speciale promozione Early Booking, valida per le prenotazioni entro il 31 marzo 2023, e che prevede uno sconto a partire da 750 euro a persona per tutte le partenze di 6 o più giorni. Condizioni vantaggiose anche per chi viaggia in singola o per gruppi superiori agli 8 passeggeri.

Fondata nel 2004, Avalon Waterways è una compagnia di crociere fluviali di proprietà della Globus Family of Brands, multinazionale che opera in diversi Paesi del mondo, che propone itinerari lungo i fiumi più celebri al mondo con una flotta di 14 navi Suite Ship all’avanguardia e caratterizzate da innovative cabine panoramiche.
Le crociere fluviali di Avalon Waterways spaziano dai leggendari fiumi d’Europa a quelli del Sudest Asiatico come il Mekong in Cambogia e Vietnam, dal Rio delle Amazzoni in Perù, al Nilo in Egitto.

In Europa, la programmazione propone crociere lungo le vie d’acqua dei Paesi Bassie Belgio, il Danubio, il Reno, la Senna, la Saonna, il Rodano la Mosella e il Meno: dal 2009 è membro di CLIA l’Associazione Internazionale che raggruppa le compagnie di crociera più importanti al mondo.
Info:
https://avalonwaterways.it