Rimini per gli innamorati


La festa degli innamorati a Rimini?: perché no. Arte, mare e buon cibo per il periodo più romantico dell’anno, il luogo ideale per concedersi una breve pausa romantica.

E non soltanto del 14: tutto febbraio è il mese degli innamorati e le cose da fare per San Valentino a Rimini sono tante.
Partiamo dal mare, il protagonista indiscusso delle giornate riminesi: cosa c’è di più romantico che svegliarsi in una camera d’albergo vista mare?

E poi, per un inizio rilassante e tonificante al tempo stesso,ci si può concedere una passeggiata sulla spiaggia, godendo del tepore dei raggi del sole e respirando sul Parco del mare, il nuovo lungomare pedonale e ciclabile.
Febbraio è anche il momento migliore per andare alla ricerca dei tesori d’arte e siamo sicuri che Rimini saprà stupirvi.

La Rimini Art Card è lo strumento ideale per visitare i 4 musei della città, senza pensieri di lunghe file di accesso: Museo della Città e Domus del Chirurgo, Museo Part e Museo Fellini, per un’esperienza culturale coinvolgente.

In occasione di questo romantico weekend, VisitRimini organizza alcuni eventi dedicati agli innamorati, a partire da un city tour dedicato all’amore sabato 11 e domenica 12 febbraio, con protagonisti due personaggi storici: Sigismondo e Isotta.
Sabato 11 è in programma una speciale degustazione che vede come protagonisti il vino rosso e la pasta simbolo dell’ombelico di venere: il tortellino.

E ancora, domenica 12 febbraio va in scena una colazione galeotta all’interno del caffè del teatro, da cui godere della romantica vista sulla centralissima piazza Cavour.
E poi tanto altro ancora. Per scoprire tutte le opportunità:
www.visitrimini.com/news/app-rimini-xperience