I Caraibi di Norwegian Cruise Line

Chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di poter fuggire dal freddo e dal grigio dell’inverno per concedersi una settimana di relax al caldo, guardando l’orizzonte senza lo stress della quotidianità?; con Norwegian Cruise Line (NCL) è possibile!

Acque cristalline, sabbie bianchissime e temperature estive aspettano coloro che desiderano vivere una vacanza invernale davvero indimenticabile: NCL, compagnia di crociere leader nei Caraibi, nominata per 10 anni consecutivi We have Cariibean’s Leading Cruise Line ai World Travel Awards. con la sua flotta di 18 navi, offre fantastici itinerari per conoscere ogni sfumatura dei Caraibi. Basta scegliere, prenotare e prepararsi per partire e godersi un viaggio tanto emozionante quanto le destinazioni che si visiteranno grazie alla libertà e alla flessibilità che solo NCL offre.

NCL, innovatore nel settore dei viaggi crocieristici a livello globale, propone diversi itinerari per scoprire il fascino dei Caraibi e fuggire dall’inverno: si può scegliere tra vari comodi porti di partenza e itinerari che offrono tempo verso i porti di crociera dei Caraibi orientali, dei Caraibi Occidentali e dei Caraibi Meridionali per l’inverno 2023-2024.
Lungo il tragitto, ci si può godere la libertà e la flessibilità che solo NCL offre e godersi un viaggio tanto emozionante quanto i luoghi da visitare.

Tra gli altri, vogliamo segnalare una crociera verso i Caraibi meridionali: 7 giorni sulla Norwegian Epic con partenza da San Juan, Porto Rico, per poi fare sosta in 5 porti. Dopo una giornata di navigazione si approda a Oranjestad, Aruba,caratterizzata da spiagge bianchissime, mare blu ed edifici coloniali dalle tonalità pastello.

La tappa successiva è a Willemstad, Curaçao, dove si può degustare l’omonimo liquore, poi Kralendijk, Bonaire, dove vengono proposte sia attività acquatiche che escursioni in 4×4, Catries, Santa Lucia, dove visitare i giardini botanici e le cascate Diamond e Morne Coubaril Estate. Ultima sosta a Basseterre, St. Kitts, prima di tornare a San Juan, Porto Rico.

Per quanto invece riguarda i Caraibi occidentali, ecco 7 giorni sulla Norwegian Breakaway, con partenza da New Orleans, Louisiana, per poi fare sosta in 4 porti.
Dopo un giorno di navigazione si approda in Costa Maya, Messico, con le bellissime spiagge dalla sabbia fine e antiche rovine Maya. La mattina successiva il risveglio è presso Harvest Caye, Belize, ideale per il turismo ecologico con i diversi ecosistemi che vanno dalla giungla alla foresta pluviale, alle paludi, fino alla barriera corallina.
La tappa seguente è in Roatán, Islas de la Bahía, Honduras, un tranquillo paradiso ecoturistico, a sole 30 miglia dalla costa. Prima di rientrare a New Orleans si fa ancora una sosta a Cozumel, sulla punta estrema della penisola dello Yucatán, Messico.

E ora i Caraibi Orientali, per 7 giorni sulla Norwegian Escape: si parte da Orlando, in Florida, per poi fare sosta in 4 porti.
Dopo un giorno di navigazione si approda Puerto Plata, la nona città più grande della Repubblica Dominicana e la capitale della provincia di Puerto Plata; la mattina seguente gli ospiti si risveglieranno a Saint Thomas, Isole Vergini americane, un tempo rifugio dei pirati, oggi vanta tesori come spiagge meravigliose e tantissimi negozi duty-free.

La tappa successiva è a Tortola, Isole Vergini britanniche, isola scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, oggi coperta da alberi di mogano altissimi e spiagge di sabbia bianca.
Ci vuole poi un giorno di navigazione prima di arrivare a Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia nelle Bahamas, ultima sosta prima di rientrare a Orlando.

E allora perché non seguire il ritmo del calypso e navigare verso i Caraibi, dove aspettano il crocierista acque cristalline e cieli soleggiati, grazie a Norwegian Cruise Line: per ulteriori informazioni sulla pluripremiata flotta di 18 navi della Compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, contattare un agente di viaggi o visitare il sito:
www.ncl.com