L’amore a Mauritius

Un paradiso tutto da scoprire. Mauritius, conosciuta anche come la perla dell’Oceano Indiano, si trova a circa 900km dal Madagascar ed è famosa per i colori della sua flora e della sua fauna, nonché per l’ospitalità dei suoi abitanti.: il bianco delle spiagge, il verde delle palme, il turchese del mare, il giallo del sole e l’arcobaleno della barriera corallina sono lo sfondo perfetto per una vacanza romantica.
E tra le prime cose da fare non appena raggiunta questa straordinaria isola, è proprio quella di immergersi nella sua natura: Mauritius è sicuramente famosa per le sue coste, ma anche l’entroterra è magico, caratterizzato da un altopiano centrale punteggiato di laghi e crateri di vulcani spenti.

È così possibile trovare una grande varietà di paesaggi e gemme nascoste, dalle montagne, tra cui la più conosciuta è Le Pouce, ai giardini botanici, come quello di Pamplemousses, una delle attrazioni più visitate di Mauritius, fino alle cascate, come quelle di Chamarel o di Rochester e alla grotta naturale di Pont Bon Dieu.
E poi la cultura, ricca e variegata, grazie all’unione delle sue radici europee, africane e asiatiche: nell’isola, infatti, convivono pacificamente diverse etnie e religioni e un’esperienza da non perdere e da vivere insieme alla popolazione è sicuramente quella di assistere ai canti e ai balli locali.

Inoltre, non si possono non visitare gli immensi templi indù e i diversi siti Patrimonio UNESCO. Esperienze uniche sono anche la visita agli ex carceri e alle ex piantagioni per scoprire la storia coloniale dell’isola: da provare assolutamente è lo street food: per i mauriziani, infatti, un pasto in compagnia è sinonimo di felicità.

E poi il mare. i colori dell’Oceano Indiano lasciano senza fiato. Per gli amanti degli sport acquatici Mauritius è sicuramente il luogo ideale. Le acque cristalline che circondano l’isola sono una meraviglia per immersioni, kitesurfing o stand-up puddleboard.

Per le coppie che invece preferiscono godersi i colori e il profumo del mare in totale relax e comfort, una crociera su un catamarano è da non perdere e i più fortunati potrebbero anche incontrare i delfini, e se invece il soggiorno è previsto per settembre, è possibile avvistare qualche balena!
E a proposito di coppie, viaggi di nozze e matrimoni a Mauritius sono indimenticabili:  sia che si sia già pronunciato il fatidico “sì” o che l’ospite, la coppia di ospiti sia alla ricerca di un luogo idilliaco per il dopo matrimonio, Mauritius è pronta ad accoglierla per far vivere una esperienza unica e irripetibile, oltre che indimenticabile.

Grazie al suo clima subtropicale, l’isola è una meta ideale tutto l’anno per chi sogn uno scenario incantato per coronare il proprio amore: il talento nell’organizzazione dei matrimoni è di casa a Mauritius e un gruppo di esperti sarà lieto di ascoltare la coppia per esaudire tutti i possibili desideri.

L’isola è un luogo magico per cominciare la una nuova vita insieme e molti hotel e resort, propongono per questi momenti speciali pacchetti personali, permettendo  così di unire avventura, relax e amore.
Info:
www.mymauritius.travel/it
www.mauritiusnow.com

Mauritius, come detto, si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar: isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso.
Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre) le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C; Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie.
Mauritius, con capitale Port Louis, conta 1.3 milioni di abitanti, compresi quelli dell’isola di Rodrigues: tre religioni coesistono in armonia, l’induismo, l’islam e il cristianesimo. La lingua amministrativa è l’inglese, ma anche il francese e il creolo sono utilizzate quotidianamente.