“Volare” sott’acqua alle Maldive

Ancora un primato e un’interessante novità per Siyam World, il resort a cinque stelle all-inclusive del gruppo Sun Siyam Resorts che propone ai propri ospiti – unico alle Maldive – non soltanto mare incontaminato e lunghe spiagge ma anche un ventaglio di esperienze “mai fatte prima” per una vacanza inclusiva e divertente, ideale per coppie in cerca di privacy e spazio così come per chi predilige la socialità, famiglie con bambini o gruppi di amici che desiderano un turismo attivo, sportivo o che interpretano la vacanza come una festa.

Al Siyam World è oggi disponibile una novità a livello mondiale, il jetpack, lo “zaino-jet” subacqueo di Cudajet, destinato a cambiare per sempre il concetto di apnea.
Molto simile a un giubbotto salvagente, ma dal design aerodinamico, si indossa come uno zaino ed è dotato di un sistema di propulsione che consente di muoversi sott’acqua offrendo una libertà senza precedenti per esplorare il mondo sommerso.

La sensazione che si prova è letteralmente quella di volare: questo lussuoso “giocattolo” raggiunge una velocità di tre metri al secondo con una spinta di 40 kg: ha un’autonomia di 40 minuti e le batterie sono ricaricabili; l’imbracatura dello zaino, nella quale viene fissato il Jetpack, fornisce una certa galleggiabilità consentendo di riposare in superficie tra un’immersione e l’altra: Il Cudajet si comanda con un dispositivo manuale che consente di controllare la spinta, mentre per cambiare direzione è sufficiente effettuare dei leggeri movimenti del corpo.

Cudajet si aggiunge alle attività che alle Maldive si possono fare soltanto al Siyam World: dal più grande parco acquatico galleggiante al Seabreacher, la moto ad acqua semi sommergibile che vola sulle onde e consente di immergersi nel mare maldiviano, dalla prima e-Bike acquatica alla flotta di mini Mokes, l’iconica buggy da spiaggia convertita completamente all’elettrico, ideale per spostarsi nel resort.

Inaugurato a fine 2021, Siyam World Maldives è un resort all-inclusive a cinque stelle situato a circa 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé, su un’isola di 54 ettari ricca di natura insolitamente rigogliosa.

Offre 18 categorie di sistemazioni, tutte con piscina privata, che vanno da 89 a 3.000 metri quadrati, tra le quali le Pool Beach Villas, le ampie Beach Suites e Beach Residences fino alle Overwater Villas, dotate di divertenti scivoli per tuffarsi nelle invitanti acque maldiviane. Inoltre, un’enclave esclusiva, The Beach House Collection, con servizio maggiordomo H24 e i magnifici Grand Water Pavilions e Palace. Oltre alle numerosissime esperienze, il resort offre una SPA immersa nel verde e più di una dozzina di ristoranti e bar con l’impareggiabile formula WOW! premium all-inclusive.

Sun Siyam Resorts appartiene a una società 100% maldiviana, fondata nel 1990 da Ahmed Siyam Mohamed. Dall’apertura del primo resort oltre 20 anni fa, Sun Siyam Resorts è cresciuto fino a possedere e gestire cinque lussuose proprietà su isole private alle Maldive e un boutique hotel sulla costa orientale dello Sri Lanka.
Ognuno è unico, ma ciò che li unisce tutti è il calore genuino e l’ospitalità sincera delle persone che vi lavorano, molte delle quali sono con Sun Siyam Resorts sin dall’inizio.
Info:
www.sunsiyam.com