Tetaf New York

Torna, a maggio, “Tetaf New York”, nella storica novantuno prestigiose gallerie provenienti da tutto il mondo parteciperanno alla manifestazione, presentando alcuni dei più begli oggetti di arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design.
Tetaf New York sarà visitabile dal 12 al 16 maggio 2023, con una Preview riservata ai collezionisti l’11 maggio.

È meraviglioso tornare al Park Avenue Armory e far parte dell’incredibile scena artistica di New Yorkha dichiarato Bart Drenth, Global Managing Directorogni anno è unico, ed è emozionante lavorare con una schiera di galleristi di tal livello nel presentare oggetti di qualità museale e portare avanti l’eredità di TEFAF: condividere opere per ispirare gli amanti dell’arte di tutto il mondo“.

Tetaf New York offre spazi elegantemente curati all’interno delle sale d’epoca dell’Armory, oltre all’imponente Wade Thompson Drill Hall di 15.000 metri quadrati: la fiera offre un’entusiasmante programma culturale con voci di spicco del mondo dell’arte internazionale e un’edizione concomitante di Tefaf Online con una selezione dei capolavori esposti dal vero.

Siamo lieti di continuare a sostenere il Tefaf di New York anche quest’annoha dichiarato Drew Watson, responsabile dei servizi per l’arte di Bank of Americain qualità di partner e collaboratore di lunga data, condividiamo l’impegno di TEFAF nei confronti della vivace comunità culturale di New York“.
Bank of America Private Bank and Merrill, con la sua lunga storia e il suo impegno a favore della comunità artistica, offre a collezionisti e istituzioni una serie di servizi artistici, tra cui il prestito d’arte, la cessione d’arte, la pianificazione artistica e le soluzioni filantropiche.

Il programma 2023 comprende 78 gallerie che ritornano e 13 nuove gallerie che espongono quest’anno: questo prestigioso gruppo di gallerie rappresenta 13 Paesi e porta a New York una straordinaria selezione di opere.

Tetaf New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente come due fiere d’arte annuali a New York entrambe allestite presso il Park Avenue Armory ovvero: Tefaf New York Fall e Tefaf New York Spring: oggi, Tefaf New York è un’unica fiera annuale che presenta arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design, con circa 90 espositori di spicco provenienti da tutto il mondo.

Tom Postma Design
, studio famoso per soluzioni innovative ideate per importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha sviluppato un allestimento che interagisce con gli spazi spettacolari dell’edificio storico dando loro un aspetto più leggero e contemporaneo.

Gli stand degli espositori si estenderanno su tutto l’edificio simbolo dell’Armory, comprendendo la Wade Thompson Drill Hall, il primo e secondo piano con le sale d’epoca dell’Armory, dando vita ad una fiera elegante nei dettagli e di impatto senza precedenti a New York.
Info:
Tetaf New York
12 – 17 maggio
New York, Park Avenue Armory
www.tefaf.com