Hotel Barrière le Majestic: vacanza a 5 stelle

L’Hotel Barrière le Majestic di Cannes, blasonata località della Costa Azzura, affacciato direttamente sulla Croisette e sul famoso Palazzo del Cinema, regala ai suoi ospiti lusso e prestigio. Varcandone la soglia ci si immerge immediatamente in un’atmosfera elegante e raffinata, dove lo sfarzo strizza l’occhio al lifestyle che caratterizza la cittadina francese. Materiali di pregio, sontuosi lampadari ad illuminare la lobby, professionalità e cortesia del personale sono il primo incontro con questo magnifico hotel il cui ingresso è stato molte volte attraversato da famosissime star del cinema e non solo.

Hotel-Barrière-le-Majestic-Cannes-@Tiziana-Genise

Hotel Barrière le Majestic Cannes @Tiziana Genise

Inaugurato nel lontano 1926 ha subito nel tempo diverse opere di ammodernamento che lo hanno reso un hotel elegante ed accogliente con uno sguardo al futuro: le sale di ricevimento sono state decorate dal pittore Francis di Signori, le scale interamente edificate in marmo di Carrara e la pavimentazione realizzata in marmo rosso dei Pirenei. Ogni singolo dettaglio è curato per offrire alla propria clientela lusso e prestigio. La sua storia tanto ricca quanto movimentata gli consente oggi di coniugare tradizione, lusso e modernità. Lì’Hotel Barrère le Majestic affascina per la sua vista mozzafiato sul Mediterraneo, imbarco immediato per un palace di sogno dai servizi d’eccellenza.

Sviluppato su 7 piani dispone di 252 camere e 97 suites di cui 7 prestigiosissime.
Le camere sono dotate di tutti i comfort, hanno spazi ampi, menù cuscini, amenities e minibar.
Le 7 suites d’eccellenza, che contraddistinguono il Majestic, sono: La Penthouse Majestic che occupa una superficie di 650mq con solarium e piscina privata direttamente affacciata sul Golfo della Napoule; la Suite Christian Dior, anch’essa di importanti dimensioni (450mq) i cui tessuti sono tutti firmati dalla maison francese; la Suite Mélodie di 200mq; la Suite Michèle Morgan, interamente dedicata alla celebre attrice e al cui interno sono conservati pezzi realmente appartenuteli (85mq); la Suite Riviera in tema marino con un grande salone affacciato sul Mediterraneo (200mq) e due Suites Signature, la Suite Escale e la Suite Horizon speculari con la possibilità, grazie alla rimozione di una parete mobile, di unirle rendola un’unica grande suite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Hotel Barrière le Majestic è, come ben si può immaginare, attento al tema della sostenibilità e per questo adotta modalità di gestione “ragionata” dell’energia, dell’acqua e dei rifiuti: manutenzione informatica dei sistemi di riscaldamento e di climatizzazione, isolamento termico, illuminazione a basso consumo, ottimizzazione delle ordinazioni e della conservazione delle derrate deperibili. Inoltre, si impegna a preservare la biodiversità con quattro arnie collocate sul tetto. Scelte, queste, che testimoniano una ricerca permanente di equilibrio fra la performance economica, l’impatto ambientale e l’impegno societario.

L’illuminazione della facciata esterna del Majestic si avvale di un sistema spettacolare realizzato da Architecture Lumière Citelum, referenza nel settore a livello mondiale. Alain Guilhot e la sua équipe hanno creato un’illuminazione che combina all’infinito 16 milioni di colori diversi per variare le luci secondo il periodo dell’anno e gli eventi in corso nell’Hotel o in città.

Terrazza-Le-Foquet's-Cannes-@Fabrice-Rambert

Terrazza Le Foquet’s Cannes @Fabrice Rambert

Punto di forza dell’Hotel Barrière le Majestic è senza dubbio il suo esclusivo ristorante “Le Fouquet’s Cannes” dove degustare cibo di altissima qualità cucinato con grande maestria già dalla prima colazione e chicca de le Petit-Déjeuner al Majestic è accompagnare croissant e pain au chocolat con un calice di Champagne. A pranzo è possibile scegliere se mangiare al Fouquet’s o allo splendido ristorante sulla spiaggia, il Mademoiselle Gray, dove gustare pesce fresco con in sottofondo il rumore del mare.
La cena al ristorante Le Fouquet’s Cannes è imperdibile, con un menù a la carte che soddisfa anche i palati più esigenti, offre piatti di carne, di pesce e vegetali. Così come la carta dei vini che presenta un’ampia scelta di vini francesi, e non, per acompagnare tutti i piatti.
La cucina del Fouquet’s Cannes, mediterranea e creativa, è pensata nel rispetto dei piatti di ispirazione “brasserie”  ed è oggi affidata alle sapienti mani dello Chef Pierre Gagnaire che vanta tre stelle nel suo ristorante parigino in rue Balzac e 13 in totale, che si declinano nei ristoranti che coordina. E’ stato dichiarato miglior chef del mondo dai suoi pari stellati.

Bar-Galerie-@Fabrice-Rambert

Bar Galerie @Fabrice Rambert

Al suo interno, l’Hotel Barriere le Majestic, si pregia del Bar Galerie ritrovo imperdibile della Croisette, per vedere ed essere visti. E per bere, naturalmente. Protagonisti i cocktails
firmati da Emanuele Balestra, Direttore dei Bar degli Hotels Barrière Cannes, il cui curriculum non ha bisogno di presentazioni: InterContinental di Sydney, Hôtel Hilton di Glasgow e Bruxelles, Trump Tower di Chicago, Prince Maurice nell’isola di Mauritius e La Mamounia a Marrakech. Drink, quelli di Balestra, preparati con una tecnica unica: amante della botanica, distilla piante e fiori creando essenze e profumi commestibili. I suoi cocktails sono unici e vi verranno serviti solo dopo aver spruzzato sulla vostra mano il profumo prevalente del fiore o della pianta utilizzata per preparare il vostro drink, il tutto in un bicchiere appositamente da lui disegnato per aumentare l’esperienza olfattiva oltreché gustativa.

SPA-Diane-Barrière-@Fabrice-Rambert

SPA Diane Barrière @Fabrice Rambert

Abbiamo detto “vacanza a 5 stelle” e allora non può mancare una SPA dove farsi coccolare: massaggi, trattamenti, parrucchiera. Non manca davvero nulla. La Spa Diane Barrière del Majestic è un invito alla felicità assoluta: gli ospiti sperimentano lusso, eleganza e serenità e vi garantisco, per esperienza personale, che dopo un massaggio in questa incredibile SPA vi sentirete rinati.
Non solo SPA: con le attrezzature di ultima generazione, il Fitness Center del Majestic propone alla clientela uno spazio dedicato allo sport e al benessere, davanti al mare. Circuito training e pilates, corsi collettivi o personalizzati e su misura. E per un assoluto relax è stato creato un percorso multisensoriale.

Cannes è sinonimo di cinema e al Majestic il cinema si vive tutto l’anno: al suo interno è infatti presente una sala cinema, la Cinemateca Diane, dove godere di proiezioni private lontano dalla folla del Palazzo dei Festival. Sul pavimento, una moquette declina i titoli dei film e i nomi delle star che hanno creato la leggenda del Festival di Cannes. Spesso, proprio qui film, videoclip e spot spesso vengono presentati in anteprima.

Cinemateca-Diane-@Fabrice-Rambert

Cinemateca Diane @Fabrice Rambert

L’Hotel Barrière le Majestic è protagonista della vita culturale della Costa Azzurra: nei suoi spazi comuni vengono sovente organizzati concerti e mostre oltre a serate dedicate alla moda e alla gastronomia con cene a tema. Le Majestic, palace per eccellenza, è l’unico membro a Cannes dei Leading Hotels of the World. E’ stato dichiarato nel corso degli anni «Luxury Hotel» ai «World Luxury Hotel Awards», «Best Hotel», «Hotel Best Architecture» e «Best resort Hotel» agli «International Hotel Awards» di Londra, è stato nominato «Meilleur Hôtel de bord de mer» nel 2012, ha ricevuto nel 2015 i riconoscimenti di «Best Hotel France» e «Best Convention Hotel France» agli «International Hotel Awards».

Ristorante-Mademoiselle-Gray-@Jean-Michel-Sordello

Ristorante Mademoiselle Gray @Jean Michel Sordello

L’Hotel Barrière le Mjestic è una realtà pensata anche per i più piccoli propone, infatti, un nuovo concept per grandi e piccini: Lo Studio by Petit VIP. Per ottenere la certificazione Petit VIP, l’equipe riceve un insegnamento specifico sulle attenzioni, le attitudini e i bisogni dei bambini, sia teorico che pratico. E’ regolarmente oggetto di valutazione e i genitori hanno la garanzia di corsi d’eccellenza per i bambini, con una sicurezza, una cura dei dettagli e un servizio privilegiato. In un contesto raffinato ed eco-responsabile, la società Petit VIP* e Le Majestic propongono attraverso questo concept unico un’accoglienza personalizzata, servizi 5 stelle per i bambini e numerosi
laboratori ludici da condividere con la famiglia.

Gli ospiti del Majestic , su richiesta, possono divertirsi partecipando a diverse esperienze tra cui la spesa al mercato Forville, il più antico mercato di Cannes, accompagnati dallo chef del Majestic, assaggiando prodotti tipici, riempiendosi gli occhi dei colori accesi degli ortaggi e la narici dei loro profumi e la creazione di un dolce direttamente nelle cucine della pasticceria dell’Hotel che verrà loro servito, poi, a fine pasto. Esperienze, queste, che avvicinano l’ospite alla cittadina francese e alle sue tradizioni con le competenze dei professionisti del Majestic. Noi lo abbiamo fatto e vi assicuro che è stato molto divertente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Goduto dei servizi che l’Hotel Barriére le Majestic offre ai suoi clienti, ci si può dedicare alle passeggiate sulla Croisette, allo shopping e, nella bella stagione, si possono trascorrere momenti indimenticabili nello splendido mare della Costa Azzurra. Cannes è life style, lusso, moda, shopping, teatro di importanti festival come il quello del cinema e dei giardini e se per il primo il biglietto d’ingresso è più difficile da avere il secondo è uno splendido evento aperto a tutti. Dichiarata per il secondo anno consecutivo “migliore destinazione europea per festival ed eventi 2022” ai World Travel Awards, considerati gli Oscar del Turismo, superando capitali come Londra, Barcellona, Budapest e Dublino, Cannes gode di una vivace vita culturale assaporabile nel Suquet degli Artisti – le Suquet des Artistes – che ospita 4 studi d’artista e un centro espositivo di arte contemporanea con diverse mostre ogni anno e, per tutto il 2023, sarà possibile vedere quella di Orsten Groom. Cannes è arte a trecenstosessantagradi: dal 23 novembre al 10 dicembre 2023 si terrà anche il Festival della Danza.

Cannes

Cannes

Info
www.hotelsbarriere.com

Explore France