Vivosa Apulia Resort: la nuova stagione è ai blocchi di partenza

Mare, spiaggia, benessere, enogastronomia, relax, divertimento, sport e vita open air: tutto questo è Vivosa Apulia Resort, l’ecoresort immerso nella natura, che apre alla stagione estiva il prossimo 20 maggio.

Vivosa spiaggia - ©r.patti

Vivosa Apulia Resort spiaggia, ©r.patti

Affacciato sulle coste del Salento, il Vivosa offre il comfort delle sue spaziose camere immerse nella natura; i suoi ristoranti soddisfano anche i palati più esigenti; corpo e mente si rilassano nella spa VOS e tutti, grandi e piccini, possono divertirsi nelle due aree piscine, conlettini idromassaggio, cascate d’acqua, acquascivolo e vasca baby. Ma non è tutto:non mancano sport e attività all’aria aperta oltre alle Vivosa Experiences, imperdibili occasioni per scoprire tutti i segreti del Salento, accompagnati da esperti locali.

Vivosa Apulia Resort sorge all’interno del Parco Naturale Litorale di Ugento (LE) ed è attraversando la pineta e le dune della riserva naturale che si raggiunge la spiaggia nel tratto di mare conosciuto come le Maldive del Salento.

Il Resort comprende 333 camere distribuite in 10 Corti su 2 livelli, tutte arredate in stile mediterraneo. I pasti sono a buffet al ristorante centrale Via Appia o alla carta all’osteria pugliese ‘A Puteca. La struttura gode di tre bar: uno nell’area delle piscine, uno sulla spiaggia e il panoramico sulle terrazze.
La zona piscine si divide in due aree: una centrale composta da quattro vasche, di cui una con lettini idromassaggio e cascate d’acqua; l’altra dedicata ai ragazzi, con scivoli d’acqua e, adiacente, la piscina profonda 40 cm e parzialmente ombreggiata, perfetta per i piccoli ospiti.

Abbiamo detto benessere per corpo e mente: Vivosa Organic Spa – VOS – è un centro benessere di 800 mq con piscina, idromassaggio, sauna, biosauna, hammam, percorso kneipp, docce emozionali, criosauna e tre sale fitness. I prodotti utilizzati per i trattamenti sono creati in esclusiva e sono completamente biologici.
Tante le opportunità per chi lasciata la città non vuole smettere di praticare sport o per chi decide di apporcciarvisi durante le vacanze: calcetto, tennis, padel, beach volley, basket, bocce, tiro con l’arco, ping-pong e calcio balilla oltre ai corsi di yoga, meditazione, pilates, hiit fit, spinning e spartan. Nella pineta tante aree attrezzate: per gli amanti del jogging un percorso di 1200m; postazioni fitness; percorso eco golf di 9 buche; adventure park sugli alberi e minigolf.

VIvosa-Apulia-Resort-camere-©r.patti

VIvosa Apulia Resort ©r.patti

Al Vivosa Apulia Resort i genitori potranno prendersi un pò di tempo per loro con la certezza che i propri figli saranno al sicuro divertendosi. Ci sono infatti ben 5 realtà, suddivise per fascia d’età e quindi d’interesse, con equipe preparate che si prenderanno cura di loro: Baby Club (2-4 anni), Kids Club (5-7 anni), Mini Club (8-10 anni), Young Club (11-13 anni), Vivosa Tribe (14-17 anni). I laboratori per i più piccoli seguono la filosofia del learning by playing, con una offerta unica nel suo genere, che va dalle attività creative (ceramica, cartapesta, riciclo) a quelle a contatto con la natura e con gli animali (falconeria, apicoltura, mungitura, orto didattico).

Vivosa è un hub della cultura salentina, con il settimanale mercatino della tradizione e con i laboratori di cucina e dei mestieri e per esplorare il Salento le Vivosa Experiences offrono indimenticabili occasioni: dalle gite in barca, al trekking al faro, alle visite ai frantoi ipogei fino al kayak nelle grotte.

L’estate 2023 vede entrare in scena XCUBE3D: show che coniugano arti performative e realtà virtuale saranno parte integrante del cartellone dell’intrattenimento del Vivosa, per un divertimento immersivo che sorprenderà gli ospiti di ogni età. Dedicata ai più piccoli, poi, quest’anno arriva Sandy, la nuova mascotte. Una simpatica tartaruga marina che introdurrà i bambini ai valori di tutela ambientale, salvaguardia del mare e rispetto della natura, che rappresentano i principi dell’ospitalità Vivosa.

Vivosa sorge in un parco naturale protetto, la sua vocazione alla sostenibilità gli è valsa l’attribuzione di alcune importanti certificazioni tra le quali: TUI Umwelt Champion (campione ambientale TUI), certificazione di Ecoresort, il Gold TraveLife Award per politiche ambientali e sostenibili e l’ISO14001 per l’ecosostenibilità e gli elevati standard di qualità.
Vivosa Apulia Resort, inoltre da quest’anno, è anche la prima Academy esperienziale della Puglia: un programma per divulgare, alle nuove generazioni di professionisti, la filosofia dell’ospitalità e gli strumenti del successo Vivosa. I corsi implementeranno le attitudini di studentesse e studenti attraverso una didattica innovativa basata sulla commistione di esperienza pratica, project work e teoria-concreta.

Vivosa-Apulia-Resort-estate-2023-©r.patti

Vivosa Apulia Resort ©r.patti

Al Vivosa la formula Luxury All Inclusive è stata insignita come Miglior All Inclusive Resort d’Italia ai Travel Awards 2021 e 2022, perché la filosofia del Salento way – il modo di godersi il proprio tempo – fa parte dell’ospitalità firmata Vivosa. Gli ospiti, di qualunque età, non dovranno occuparsi davvero di nulla, è tutto a portata di mano e declinato per ogni esigenza: dalla variegata offerta gastronomica, che include prelibatezze locali e internazionali, al cibo healthy e gustoso delle proposte VivoSano; dal vino delle migliori etichette, ai premium cocktail; dagli aperitivi ai gelati, dagli snack alle merende; dagli ombrelloni e lettini in spiaggia, al centro benessere della rinomata Vivosa Organic Spa; dalle attività di sport e wellbeing della Vivosa Fitness Crew a quelle green e creative per i piccoli di Vivosa Ecokids. Spettacoli, concerti, sport, mare, relax, laboratori, ce n’è per tutti i gusti.
La Vivosa Organic Spa è stata premiata come Best Luxury Spa Resort (agli International Spa & Beauty Awards 2022) e come miglior Luxury Wellness Spa (ai World Luxury Spa Awards 2020).

Info
Vivosa Apulia Resort
Tel +39 0833 931 002
info@vivosaresort.com
www.vivosaresort.com

Tariffe valide dal 20 maggio 2022 al 30 settembre 2023 
A partire da 164 euro a persona/notte, con trattamento Luxury All Iclusive in camera doppia Classic.