Tutti in sella, elettrica, con Bike Up

Bike Up Bergamo: salire-in-città-alta-in-e-bike

Via Tre Armi, Città Alta, in e-bike

Capitale della Cultura ma anche capitale dell’e-bike: è a Bergamo, infatti, dal 14 al 16 aprile l’atteso appuntamento con BikeUP, l’Electric Bicycle Power Festival. Giunta alla sua nona edizione,  la fiera internazionale, gratuita e all’aperto dedicata alle e-bike, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera, vede sempre una maggiore partecipazione di espositori e interessati tanto da farle raddoppiare date e location. Dopo Bergamo, tradizionale sede della fiera delle due ruote elettriche, Bike Up sarà anche, per la prima volta, al Parco del Valentino a Torino dal 5 al 7 maggio. Appassionati, amatori ma anche principianti potranno liberamente muoversi tra gli stand alla ricerca dell’e-bike perfetta, per qualità, tipologia, attitudine e prezzo.

Bike-Up-2023-Bergamo

Bike Up 2023

In un mondo sempre più veloce ed inquinato, l’e-bike sale sul palco da protagonista con la sua mobilità sostenibile, l’accessibilità a tutti i percorsi per tutti, la possibilità di visitare le città per l’intera famiglia anche in destinazioni non pianegianti. Quale miglior modo di scoprire un luogo con tutta la famiglia divertendosi, praticando sport – si perchè non dovete pensare che l’e-bike sia un motorino, si deve comunque pedalare – fermandosi ogni volta che si desidera per una fotografia o un gelato sapendo di avere una lunga autonomia grazie alle batterie di nuova generazione che permettono di percorrere molta strada senza timori.

Bike Up 2023 Bergamo: Città-Alta-in-e-bike

Bergamo, Mura Venete in e-bike

BikeUP 2023 si appresta ad essere una manifestazione sempre più coinvolgente, tanto che la lista degli espositori presenta alcuni tra i nomi più importanti nel settore delle e-bike, tra questi: Scott, Specialized, CANYON, Ducati, Husqvarna, TREK, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e THOK. La fiera vedrà anche la partecipazione di Marchi di scooter, moto e auto 100% elettriche come CAKE, VMoto, NIU e Volkswagen. Ma non solo: ci sono anche nuovi brand nati dalla passione del singolo come Path, di Tullio Gandolfi, che ha veicolato la sua passione dalla moto all’e-bike pieghevole creando una bicicletta elettrica con un’autonomia di 100 km grazie alle batterie LG, con tecnologia all’avanguardia e materiali di pregio di serie per avere un mezzo elettrico dalle prestazioni elevate ad un prezzo concorrenziale.

Path,-e-bike-pieghevole

Path, l’e-bike pieghevole di Tullio Gandolfi

Non solo produttori, Bike Up ospita anche operatori del settore del cicloturismo, provenienti da tutta Italia e oltre, come: Val di Sole, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria.

Al pari degli espositori, cuore dell’Electric Bicycle Power Festival 2023, saranno i numerosi momenti esperienziali a coinvolgere appassionati e curiosi, giovani e famiglie. Tutte e sei le giornate della 9° edizione di BikeUP prevedranno infatti numerosi test ride, corsi, laboratori e spettacoli con un unico obiettivo: offrire a tutto il pubblico la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza della mobilità elettrica, alla scoperta del territorio e del piacere di vivere all’aria aperta. Tra le attività da non perdere a Bergamo e Torino anche gli eBike Tour, con itinerari pensati a seconda della durata e della tipologia di bici utilizzata, i corsi MTB, i laboratori della “Banco BPM kids area” dedicata a bambini e ragazzi e lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.

Eventi a Bike Up 2023 BergamoL’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria online per partecipare alle diverse attività.

Info
www.bikeup.eu/