Crociere “stellari” con Norwegian

Ormai ci siamo: l’annuale sciame di meteoriti delle Perseidi illuminerà in questi giorni il cielo, regalando uno spettacolo straordinario godibile ovunque, ma osservare le stelle in mezzo al mare è qualcosa di unico: viaggiare in luoghi isolati, senza traffico né inquinamento luminoso, consente infatti di poter assistere, stando in “prima fila”, allo spettacolo che offre la volta celeste.

Orizzonti sereni e privi di distrazioni per ammirare le stelle, le costellazioni, i pianeti o fenomeni astronomici come sciami meteorici o l’aurora boreale: con Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovativa compagnia di crociere globale con una storia di 57 anni di successi, diventa realtà grazie a molteplici itinerari alla scoperta di destinazioni da sogno che regalano meraviglie celesti in un viaggio indimenticabile.

Al giorno d’oggi è normale vivere in grandi centri urbani, con tante comodità ma caratterizzati da inquinamento luminoso che impedisce di osservare lo spettacolo offerto da un cielo notturno: viaggiare invece in crociera permette di raggiungerei luoghi più remoti, vivendo una straordinaria esperienza in mare. NCL propone itinerari alla scoperta delle migliori destinazioni per godersi il cielo stellato e panorami celesti estremamente affascinanti…

Ecco dove, iniziando dalle Hawaii! Si tratta senza dubbio, di una delle mete più magiche, visto che oltre ad offrire paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache, i cieli delle Hawaii sono decisamente spettacolari: le isole offrono punti dove godersi lo spettacolo offerto dal cielo senza distrazioni, grazie all’assenza di inquinamento luminoso e ad una visione completamente libera.

Votato come il miglior itinerario alle Hawaii da 15 anni dalla rivista Porthole Cruise, a bordo della Pride of America gli ospiti verranno accarezzati dalle delicate brezze di Waikīkī. Dopo aver goduto della piacevole atmosfera del mare, camminando lungo una spiaggia di sabbia nera e dopo un’escursione fino alla cima dell’Haleakalā, l’imponente vulcano di Maui, al calar del sole, ci si può preparare per un’indimenticabile osservazione delle stelle ben oltre la mezzanotte.
Ma si può anche godere di un pernottamento a Kahului (Maui) e Nawiliwili (Kauai) e quindi approfittare per osservare le stelle all’Haleakala National Park (Maui) o ancora visitare l’Osservatorio Mauna Kea a Kauai.

Solo NCL dà la possibilità di visitare quattro isole in sette giorni, il che significa che diventa possibile vedere un’isola diversa ogni giorno e poiché NCL è l’unica compagnia di navigazione con porto di imbarco/sbarco alle Hawaii, offre comode partenze al sabato per tutto l’anno, così si è liberi di organizzare la propria vacanza secondo le personali esigenze.

E poi Mauritius, una delle destinazioni turistiche con uno dei cieli più bui al mondo grazie al suo bassissimo livello di inquinamento luminoso: l’Isola, oltre ad offrire una lussureggiante vegetazione che accoglie diverse specie animali, è infatti un luogo strategico per osservare le stelle.

Con la Norwegian Dawn, gli ospiti a bordo scopriranno le meravigliose costellazioni di Mauritius e dell’emisfero australe: un tour di 12 giorni e 8 porti in alcune delle località più memorabili del pianeta: Port Luis (Mauritius), Pointe Des Galets (Reunion), Fort Dauphin (Madagascar), Maputo (Mozambico), Richard’s Bay, Port Elizabeth, Baia di Mossel e Città del Capo (Sudafrica), per un itinerario che traccia anche un rotta ideale per chiunque voglia ammirare il cielo notturno: la maggior parte delle destinazioni di questo percorso, infatti,  offre una vista incredibile sul cielo notturno e sulla Via Lattea.

La Norvegia è caratterizzata dai suoi paesaggi da favola, dalla natura incontaminata e, ovviamente, dai suoi fiordi, magari a bordo della Norwegian Prima: gli scienziati prevedono quest’anno si vedranno aurore boreali particolarmente intense, poiché si prevede che quest’anno l’attività solare raggiungerà il picco.
Dal verde brillante al viola intenso, le aurore offrono uno spettacolo che non solo stupisce i sensi, ma fornisce anche una visione più profonda delle dinamiche del nostro sistema solare. Le condizioni più favorevoli per vedere l’aurora boreale con i propri occhi sono tra i 66 e i 69 gradi di latitudine in primavera e autunno, e la Norwegian Prima salpa a settembre per la migliore avventura.

Oltre alla Norvegia, la Norwegian Prima visiterà il nord Europa con diversi itinerari nel corso dell’anno; uno di questi comprende 10 e 11 giorni emozionanti e 9 porti (che includono Geiranger, Bergen e Alesund e Akureyri, Isafjörður e Reikiavic in Islanda) dove, oltre a vivere un’esperienza di astro turismo impossibile da dimenticare, si pèotranno esplorare gli imponenti fiordi e gli spettacolari paesaggi della regione, nonché visitare numerosi castelli affascinanti o il Parco Nazionale di Thingvellir, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Un’esperienza che risulterà ancora più affascinante e coinvolgente a bordo della Norwegian Prima, che, grazie agli ampi spazi esterni offre splendide viste del cielo notturno.
Ci si può così godere l’aria fresca dell’oceano, i cieli aperti e una vasta gamma di bar, saloni e attività a pochi passi di distanza sull’Ocean Boulevard; si potrá “camminare” sull’acqua attraverso il ponte di vetro Oceanwalk o passeggiare sotto il cielo stellato sorseggiando il cocktail preferito.

Anche l’Observation Lounge, è un’ottima postazione per l’osservazione, definita da un ambiente accogliente e familiare, inn grado di offrire diversi privé, divisi da eleganti schermi e separé.
Per ulteriori informazioni sulla pluripremiata flotta di 19 navi della Compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, basta contattare un professionista di viaggio o visitare il sito:
www.ncl.com