Norwegian, io viaggio solo

Novita’ in casa Norwegian Cruise Line: la Compagnia ha annunciato di stare introducendo 1000 cabine singole sull’intera flotta delle sue 19 navi: da alcuni giorni ha infatti aperto alla vendita per la prima volta in assoluto tre nuove categorie di cabine singole, tra cui Solo Inside, Solo Oceanview e Solo Balcony, disponibili per le future crociere a partire dal 2 gennaio del prossimo anno.

Prezzi e disponibilità che variano in funzione della destinazione e dalla domanda: detto questo tuttavia, i passeggeri individuali possono aspettarsi di pagare una tariffa inferiore rispetto a quella tradizionale dell’acquisto di una cabina doppia ad uso singola.

“Ci sforziamo di offrire ai nostri ospiti offerte diversificate per creare la loro vacanza da sogn
o – ha dichiarato David J. Herrera, President di Norwegian Cruise Lineda quando abbiamo lanciato per la prima volta le nostre cabine singole nel 2010 con la Norwegian Epic, sono diventate subito molto popolari. Siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri ospiti per offrire l’esperienza che desiderano. Dopo aver registrato la crescente domanda di persone che scelgono di viaggiare da sole, abbiamo ora ampliato le cabine singole su tutta la nostra flotta“.

Studio Louge

Gli ospiti che soggiorneranno nelle nuove categorie di cabine avranno anche accesso alla Studio Lounge, disponibile su una selezione di navi, che offre uno spazio dedicato al relax, un bar con birra e vino e una varietà di snack serviti ogni giorno: oltre alla propria lounge, gli ospiti possono godere di attività dedicate ai viaggiatori single per socializzare.

Grazie all’introduzione di cabine singole su tutte e 19 le navi della flotta (in precedenza disponibili solo su 9 navi), i viaggiatori singole avranno maggiori opportunità di visitare destinazioni comprese nella propria lista dei desideri come Asia, Africa, Australia e Nuova Zelanda a bordo di navi che in passato non offrivano questa categoria di cabine.

La novita’ risponde al crescente aumento della popolarità dei viaggi per single, con un trend in crescita: secondo un’indagine di Travelport, i viaggi per single hanno rappresentato quasi il 18% delle prenotazioni globali e pèiù recentemente, nelle statistiche sui viaggi da  single, Radical Storage ha registrato un aumento del 267% delle ricerche online per il termine “viaggio da single” tra dicembre 2020 e aprile 2022. Inoltre, dal 2019 al 2022, NCL ha osservato un aumento degli ospiti che prenotano cabine con singola occupazione in cabine doppie.
Per ulteriori informazioni sulla flotta della compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, contatta un agente di viaggio o visita il sito:
www.ncl.com