Torna in piazza “Coca Cola Pizza Village”
Pronta la seconda edizione di “Coca Cola Pizza Village”: la manifestazione si svolgera’ da mercoledì, 4 settembre, a domenica, 8 settembre nell’area del Parco di CityLife, a Milano.
L’evento si sviluppa sugli oltre 9 mila metri quadrati del Parco, a sud delle tre Torri, ed è pronto ad accogliere i migliori Maestri Pizzaioli con le loro creazioni: il format, come sempre, è caratterizzato da una ricca proposta di intrattenimento e social engagement, live performance ogni sera dal palco dell’evento ed interessanti talk di approfondimento dedicati al prodotto più iconico della cucina italiana.
Coca-Cola, title sponsor di tutte le edizioni italiane Pizza Village, riproporrà la propria area esperienziale in cui il pubblico potrà intrattenersi e partecipare ad attività volte a trasmettere i valori di socialità, amicizia, allegria e condivisione propri del brand e della pizza.
Lo spazio sarà il luogo ideale per rilassarsi, ma anche conoscere persone nuove all’insegna del gusto e della condivisione anche grazie al grande Social Table in cui si potrà degustare una Coca-Cola in combo con una speciale pizza a portafoglio, variante simbolo dello street food italiano.
Mulino Caputo founding partner di Pizza Village, riproporrà una delle attività da sempre più apprezzate dal pubblico del festival: le masterclass di Casa Caputo, condotte dai famosi Maestri Pizzaioli Davide Civitiello e Simone Fortunato e rivolte a tutti i visitatori che desidereranno, gratuitamente, scoprire i segreti dell’impasto perfetto e realizzare una pizza a regola d’arte anche a casa.
Nelle cinque serate in programma si alterneranno sul palco diversi protagonisti del panorama musicale nazionale e non solo: mercoledì 4 i Rocoe & Body Heat Gang Band, giovedì 5 torna invece Nick The Nightfly con la sua Pop Swing Orchestra, venerdì 6 Fabio Concato, sabato 7 Napoli Night Live Show (tributo alla musica napoletana) e domenica 8, a chiusura del palinsesto, Serafine, la vincitrice di X Factor 2023.
Ed ancora, lo spazio firmato Pizza Tales accoglierà giovedì 5 e venerdì 6, a partire dalle 18 nell’area ospitalità, incontri e talk a tema pizza, un’occasione unica per esplorare insieme agli esperti del settore, i notevoli cambiamenti che ne hanno caratterizzato l’evoluzione degli ultimi anni.
Regina della kermesse, ogni sera a partire dalle 18, resta sempre la pizza: oltre alle classiche Marinara e Margherita, sarà possibile degustare le specialità ideate per l’occasione dalle pizzerie presenti, Biga (pizzaiolo, Simone Nicolosi); Da Zero (pizzaiolo, Mauro Fragella); Errico Porzio (pizzaiolo, Errico Porzio); Vincenzo Capuano (pizzaiolo, Vincenzo Capuano); Ciro Cascella (pizzaiolo, Ciro Cascella); Fresco (pizzaiolo, Rodolfo Barone); Modus (pizzaiolo Paolo De Simone); Raffaele Di Stasio (pizzaiolo, Raffaele Di Stasio); Lievità (pizzaiolo, Giorgio Caruso) e Bottega Ghiotta (pizzaiolo, Gennaro Donnarumma).
Coca-Cola Pizza Village Milano è come sempre a ingresso gratuito e anche quest’anno propone al proprio pubblico due possibilità di degustazione: il caratteristico menù standard (pizza, bibita, caffè) a un costo di 15 euro in prevendita e di 20 euro durante l’evento, e la speciale combo Coca-Cola e pizza a portafoglio, al costo di 10 euro in prevendita e 12 euro durante le giornate della manifestazione.
Tutta nuova, invece, la modalità di acquisto, da quest’anno completamente digitale: niente più cassa in loco, ma solo un semplice QR code da presentare direttamente in pizzeria o nei bar dell’evento, per ritirare il menù o la bevanda desiderati, dopo aver completato l’acquisto dallo shop di www.pizzavillage.it in fase di prevendita, oppure direttamente in loco durante le giornate di evento. Il tutto comodamente dal proprio smartphone.