Bergamo: torna “Creattiva”

Torna, dal 6 al 9 ottobre, alla Fiera di Bergamo, “Creattiva“, la regina nazionale delle fiere dedicate alle arti manuali: la manifestazione di Promoberg festeggia il traguardo delle 26 edizioni nel capoluogo orobico conquistando la qualifica di “internazionale”.

Su oltre 15mila metri quadrati al coperto, protagoniste 218 imprese provenienti da 15 regioni italiane e 11 nazioni straniere.

Consolidato il format, che affianca alla ricca parte espositiva un lunghissimo elenco di eventi collaterali, tra centinaia di laboratori, dimostrazioni, corsi e workshop: tra le novità, aree dedicate alle tecniche per allestire la tavola con tanta creatività, all’arte della fotografia, ad una mostra di Quilt Kintsugi e ad un Atelier del crochet.

Grande attesa anche per la sesta edizione della “Fashion Half Marathon“, concorso dedicato ai giovani fashion designer; per le numerose iniziative dedicate alle/agli insegnanti (sabato 8 ottobre; per chi vi partecipa, un coupon ingresso gratuito domenica) e per Creattiwood, appuntamento con gli artigiani e le aziende che lavorano il legno.

Creattiva è un happening coinvolgente che ha il merito di unire tre generazioni diverse, un luogo in cui trovare i prodotti più innovativi e scoprire nuovi trend, dove apprendere dagli artigiani e dagli esperti del settore e condividere tutto il bello delle arti manuali, per realizzare dei pezzi davvero unici e personalizzati, da mettere in bella evidenza in casa, oppure sotto l’albero di Natale, per regalare alle persone più care.

Creattiva è aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30 (tranne la chiusura di domenica, alle 18).
Consigliato l’acquisto dei ticket online, che consente anche un prezzo scontato:
https://bit.ly/Bergamo_Creattiva  
Biglietti online:
intero 8 euro; ridotto plus 5 euro; in loco, intero 10 euro (disponibilità limitata in base a capienza e vendita online); ridotto Plus 6 euro.
Creattiva promuove e sostiene la sostenibilità:
onfermati i bus navetta gratuiti a/r in funzione sui tragitti Fiera – Stazione Fs e Fiera – Aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio (BGY)
Info:
www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva
creattiva@promoberg.it