Le Seychelles sott’acqua

Spiagge bianche, natura incontaminata, acque cristalline, connubio perfetto per una vacanza di massimo relax, ma non solo: proprio quelle acque cristalline consentono di praticare attività sportive che regalano veri e propri spettacoli della natura, come lo snorkeling, adatto a tutte le età, per ammirare le Seychelles anche sott’acqua.
SeyVillas, operatore online specializzato nella destinazione, propone soluzioni di vacanza a tema, per scoprire proprio i punti migliori per fare snorkeling, passando da un’isola all’altra.
Con il pacchetto Combo-Snorkeling si soggiorna in comode guesthouse e hotel toccando tre isole diverse, da Praslin, la seconda isola per grandezza e famosa per la leggendaria noce di cocco del Coco de Mer, a La Digue, una perla nell’Oceano, isola da visitare in sella a una bicicletta, e dove fare ottimo snorkeling presso Anse Reunion, Anse Severe, la Anse Source d’Argent e la Anse Gaulettes. Infine, Cerf Island, a 10 minuti in barca da Mahè, e che ricorda l’isola di Robinson Crusoe per i suoi scorci solitari.
E proprio Cerf, situata all’interno del Parco Marino di Sant’Anna, offre uno Snorkel Trail unico alle Seychelles, un percorso accessibile dalla spiaggia e che tocca quattro punti di snorkeling ben segnalati, uno dei quali è sede del raro e caratteristico “corallo nero“. La piccola “strada di boe” è lunga solo 100-150 m e corre parallela alla spiaggia, quindi è facile da percorrere anche per i principianti.
Anche il piccolo molo, illuminato di sera, offre un’attrazione imperdibile: un acquario notturno popolato da tartarughe marine, piccole mante ed innumerevoli pesci colorati.
Per ammirare ancor di più l’ecosistema marino seicellese, a circa 2,5 km dalla costa ovest di Praslin, diventa imperdibile l’escursione alla riserva naturale di Cousin Island, un’isola incentrata sulla protezione della flora marina, con il maggior numero di piante ed animali endemici, circa 300.000 uccelli e tartarughe giganti centenarie.
Il pacchetto Combo Snorkeling prevede un soggiorno di 12 notti, di cui quattro notti a Praslin negli Chalets Cote Mer, situati nella meravigliosa baia di Sainte Anne, nel sudest di Praslin, la zona più adatta per lo snorkeling; le successive quattro notti nella gueshouse Cabanes des Anges nel cuore di La Digue, ma comunque vicinissima alla spiaggia di Anse la Reunion, e infine le ultime quattro notti, nel grazioso hotel L’Habitacion, in un ex piantagione di noci di cocco, direttamente sulla spiaggia di Cerf Island.
Tariffe a partire da 1.240 euro per due persone in camera doppia (voli, trasferimenti e pasti sono esclusi, ma possono essere aggiunti online personalizzando il pacchetto nel dettaglio).
E per sapere quali sono i luoghi migliori dove fare snorkeling, SeyVillas ha classificato tutte le spiagge dell’arcipelago in base alle varie caratteristiche, evidenziando i particolari che le rendono diverse una dall’altra: dalla baia con acque tranquille per bagni rilassanti e immersioni dotati di maschera boccaglio e pinne, a quelle più colpite dal vento per chi ama fare surf e prendere il sole.
Info:
http://it.seyvillas.com
Facebook:
https://www.facebook.com/Seyvillas.it
YouTube:
https://www.youtube.com/user/Seyvillas.it