Atmosfere d’Amore

A San Valentino ogni sogno vale.
Atmosfere d’amore, passeggiate romantiche, percorsi benessere pensati per due. Tutto si avvera nei luoghi in cui il romanticismo fa da cornice a un’ospitalità intima e ricercata.
È l‘essenza dei Romantik Hotels & Restaurants: l’eleganza di alberghi raffinati che si sposa alla perfezione con l’accoglienza della conduzione familiare.
E l’amore romantico è il protagonista indiscusso di un’esperienza da favola. Agli innamorati sono riservate stanze romantiche in ambienti storici, ottimo cibo, arredi di classe, un servizio impeccabile e tante opportunità pensate per due.
Il viaggio perfetto per rendere San Valentino 2019 un’esperienza davvero Romantik.
Ed ecco una breve,ma interessante carrellata di proposte perla festa degli Innamorati.
Venezia, si sa, è amore. L’atmosfera è quella idilliaca delle passeggiate fra i canali e i ponti d’arte, in cui gondole e palazzi storici fanno da sfondo a un’esperienza da sogno.
Come in un dipinto settecentesco, il riflesso delle luci sull’acqua rende poi questo ambiente unico e inimitabile.
Ed è a pochi chilometri dalla città dell’amore, immersa in un parco secolare e arredata con preziosi tessuti veneziani, che sorge una villa veneta del XVII secolo, il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira, in provincia di Venezia, un rifugio raffinato tra le cui stanze fu ospitato anche Casanova.
In pratica, il luogo perfetto per un San Valentino principesco: con il Pacchetto del cuore, 2 notti con colazione nella Sala dei Putti o in camera, fiori e cestino di frutta fresca, per sorprendere il partner all’arrivo, l’aperitivo di benvenuto e la mappa di Venezia è da 164 euro a notte. È inclusa una cena romantica a lume di candela nel Ristorante Margherita con menu di 3 portate e vini veneti.
Info:
Tel. 041 4265800
www.romantikhotels.com
A 1.645 metri di altitudine, ai piedi dell’imponente gruppo montuoso del Sella e direttamente sulle piste da sci, sorge un paesino dalle lunghe tradizioni e usanze ladine: il Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ), in Alta Badia, è uno chalet di montagna che nasce da un maso del XV secolo.
Si tratta di un hotel di lusso senza eguali, con camere e suite diverse fra di loro e dagli interni concepiti come vere e proprie opere d’arte.
Momenti speciali attendono gli innamorati a San Valentino, approfittando dell’offerta di una settimana, che fa trovare all’arrivo in camera un bel cesto di frutta, cioccolatini e spumante.
Dopo una giornata appassionante sulla neve, ci si rilassa nel centro benessere, con piscina esterna riscaldata (proprio sulle piste) e interna, sauna finlandese, sauna salina e bagno turco. È compreso anche un massaggio di coppia rilassante con l’aggiunta di oli essenziali (50 minuti).
Il giorno di San Valentino si degustano un ottimo aperitivo servito nel nuovo bar e a seguire una cena di gala a lume di candela.
Il pacchetto comprende la mezza pensione, con ricche colazioni a buffet e cene Gourmet alternate a piatti tradizionali.
Prezzo a partire da 1.487 euro a persona.
Info:
Tel. 0471 836183
www.romantikhotels.com
Le coppie amanti dello sci e del relax ad alta quota godono di un trattamento speciale nel Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d’Ega.
Tra il Latemar e il Catinaccio, dove le cime innevate donano qualcosa di magico all’atmosfera tutta invernale, si trova il luogo perfetto per una vacanza dalla quale non si vorrà più tornare. Una struttura dagli interni caldi e accoglienti e dotata di un centro benessere panoramico di 1500 mq, in cui gli innamorati potranno appagare i propri sensi e rilassarsi. A soli 200 metri dalla struttura parte poi la cabinovia che arriva nel comprensorio sciistico di Carezza.
Dal 10 febbraio al 2 marzo i prezzi per il pernottamento sono proposti a partire da 125 euro per persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Info:
Tel. 0471 613113
www.romantikhotels.com
L’amore è (anche) cibo.
Fra le Tre Cime di Lavaredo, gli innamorati di buona forchetta possono festeggiare un San Valentino all’insegna di prelibatezze tutte da scoprire.
Al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), la festa dedicata a tutti gli amanti è l’occasione giusta per vivere “Giorni romantici di buongustai nelle Dolomiti”.
Tutto comincia già dalle prime ore del mattino: la colazione romantica viene servita in camera. In un giorno a scelta, poi, si assapora una fonduta vicino al camino acceso. Inoltre, nella Private Spa, 90 minuti sono dedicati alla coppia, che trova prosecco e tramezzini o succo e spiedini di frutta.
L’esperienza ideale è dedicarsi prima a un bagno alla rosa nella vasca di legno di larice, per poi concedersi un massaggio alla schiena con olio aromatico. Mentre il partner può rilassarsi nella cabina a raggi infrarossi.
Il prezzo della camera con prima colazione parte da 108 euro per soggiorni settimanali, da 128 euro per una sola notte in camera Enzian.
A San Valentino si può stupire l’amato/a con un cadeau da far trovare in camera: una bottiglia di Prosecco e stuzzichini e una composizione di fiori a scelta (70 euro) inoltre per i buongustai aperitivo a scelta, tavola decorata a tema e cena romantica a lume di candela, con menu degustazione con abbinamento vini (120 euro per coppia).
Info:
Tel. 0474 972142
www.romantikhotels.com
Gli amanti della cucina d’autore non si sentano esclusi: il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) accoglie gli appassionati dei piatti gourmet per un San Valentino di cibo buono, relax e amore.
L’atmosfera è quella della tradizione alpina, raffinata e riscaldata da stufe di maiolica e stuben di legno. La buona cucina è garantita dalla presenza, ai fornelli, dello Chef 2 stelle Michelin Peter Girtler. E da materie prime che derivano dal territorio della Valle Isarco: i prodotti sono quelli dell’azienda agricola e di selezionate coltivazioni locali.
Un modo per celebrare insieme l’amore e l’amore per la cucina e per vivere romantici momenti di coppia.
Dal 10 al 28 febbraio, la proposta Eat, Love, Relax comprende una o due notti in una delle eleganti camere o suite, colazione  a buffet per buongustai, una bottiglia di spumante pregiato dell’Alto Adige, caffè e dolci e un’esperienza sensoriale culinaria a lume di candela. Agli innamorati, infatti, viene servito un esclusivo menu buongustai nella Gourmet stube Einhorn di 4 portate. La seconda sera, invece, un menu di 5 portate nell’ambito della mezza pensione. È compreso il relax del centro benessere Romantica e un buono wellness da 25 euro, per un massaggio aromatico rilassante (uno a camera). Una dolce sorpresa da portare a casa
Una notte è da 189 euro a persona, 2 notti da 280 euro.
Info:
Tel. 0472 771136
www.romantikhotels.com
Dal 14 al 17 febbraio, il romantico weekend di San Valentino al Romantik Hotel Turm, 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), comprende 3 pernottamenti in camera doppia Gallo Cedrone. Dopo la Welcome Package in camera all’arrivo con fiori, praline e una bottiglia di spumante altoatesino; la sera del 14 un menu gourmet a 5 portate delizierà gli ospiti.
Le altre due sere, gli innamorati potranno godere di una cena con il menu “Romantik” di 4 portate, oppure il menu di “1001 calorie”, un bagno schiumoso alle mele e yogurt nella vasca dell’imperatore a lume di candela. Il tutto sarà accompagnato da un bicchiere di prosecco e una romantica gita in slitta trainata dai cavalli sul manto innevato dell’Alpe di Siusi fino alla malga Rauch, dove ad attendere gli innamorati ci sarà un’omelette ai mirtilli rossi.
I costi del pacchetto partono da 655 euro per persona.
Info:
Tel. 0471 725014
www.romantikhotels.com