Emozioni in coro

Una serata all’insegna della memoria storica, della musica e dei valori: è questa la promessa di “Emozioni in coro” il concerto che concluderà “1918-2018  Cento anni dalla fine della Grande Guerra. Fare memoria del passato per costruire un presente e un futuro di pace”, la manifestazione proposta dall’ associazione senza scopo di lucro Le Magnolie con il sostegno di INNFormazione , patrocinata dal Comune di Carate Urio e organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Monte Olimpino e l’Associazione culturale Il Ponte.
L’appuntamento è per sabato 9 giugno, dalle 21 alle 22.30, al Castello di Urio, a Carate Urio, in provincia di Como, in via Pangino 1, dove il coro “La Parete” di Verona  si esibirà nei canti di montagna della tradizione popolare e alpina che celebravano i valori della Patria, della lealtà e del coraggio nel drammatico periodo bellico.
In più, per l’intera durata dell’evento l’azienda specializzata in soluzioni illuminotecniche Lighting Show proietterà suggestivi giochi di luce sulla facciata della villa trasformando il Castello di Urio in uno splendido palcoscenico sotto le stelle.
La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione all’ email castellodiurionews@gmail.com  oppure telefonando al numero 031 400160.
Collaborano all’iniziativa i bambini delle scuole elementari di Laglio e Montrasio che a conclusione del loro percorso didattico sulla Grande Guerra, intoneranno insieme al coro  “La leggenda del Piave”, una delle più celebri canzoni patriottiche italiane.
Info:
www.associazionelemagnolie.it