“Il cielo di maiolica blu” di Federica Giuliani

copertina_cielo_di_maiolica_blu“Il cielo di maiolica blu” sottotitolo “Un’insolita storia d’amore con la Turchia” è la storia d’amore dell’autrice con il Paese che affaccia sul Mediterraneo.
Federica Giuliani, gornalista e viaggiatrice, ha iniziato la sua storia con la Turchia quando aveva solo sette anni e con i tanti i viaggi fatti ha imparato a conoscerlo davvero. “Tutto è iniziato da un tappeto. E’ passato molto tempo ormai, avevo solo sette anni ma il ricordo è ancora vivo nella mia mente”. Ed il consiglio è quello di sdraiarvi proprio su un tappeto e leggere questo libro che non è un saggio ma nemmeno una guida e neppure un romanzo: è molto di più. “Il cielo di maiolica blu” ti guida in un viaggio alla scoperta della Turchia, tra ricordi personali e storia. Leggendolo si ha l’impressione di sentire i profumi delle spezie, il vociare dei mercanti, di vivere le bellezze storiche, architettoniche, di assaggiare i cibi speziati.
Dopo aver scoperto i luoghi più intimi di Instambul ci si ritrova immersi nella calde acque termali di Pamukkale. E via a sorvolare i camini delle fate in Cappadocia.
Sono certa che dopo averlo letto pianificherete il vostro viaggio in Turchia.
Iyi yolculuklar!