Sulla spiaggia con il computer

Repubblica Dominicana, CayoLevantado Island

Purtroppo, vista la situazione pandemica, i viaggi per turismo, specialmente fuori dall’Italia, restano ancora un sogno per cui oggi, per continuare a sognare, ce ne andiamo ai Caraibi, nella Repubblica Dominicana, un’isola caratterizzata da paesaggi da cartolina fatti di spiagge di sabbia bianca, acque basse e turchesi, foreste tropicali, con un clima caldo tutto l’anno, una gastronomia deliziosa, attrazioni naturali uniche e una popolazione accogliente e solare.
Una destinazione tuttavia perfetta per “nomadi digitali” che, una volta liberi di muoversi, raggiunta l’isola, potranno lavorare in remoto e godersi la vita al tempo stesso.
Intanto, in attesa che dall’Italia si possa di nuovo visitare l’isola per motivi turistici, molti hotel e resort si sono organizzati per accogliere tutti coloro che vorrebbero soggiornare nella Repubblica Dominicana  per lavoro con diverse soluzioni.
Ecco alcune proposte per una vera workation per diversi target e gusti.

Eden Roc Cap Cana

Per i professionisti più esigenti, ecco l’ Eden Roc Cap Cana, prestigioso resort situato nella costa orientale dell’isola caraibica, a Cap Cana, che propone il pacchetto staycationVilla Playhouse” che propone un’esperienza di soggiorno prolungata (dai 20-30 giorni), in una delle ville indipendenti del resort, ville dotate di cucina completa, piscina privata, ampie zone soggiorno e sala da pranzo, diverse camere, oltre a un maggiordomo 24 ore su 24 e uno chef privato, free wifi e l’allestimento di un’area ufficio.
Il pacchetto include anche lezioni di spagnolo, pianoforte, danza, sport, in modo che sia gli adulti che i bambini possano avere un’esperienza formativa durante il soggiorno, con tariffe che partono da 27.000 dollari per 20 notti (22 mila e 670 euro) e 40.000 dollari (33 mila e 600 euro), per un mese.
Info:
www.edenroccapcana.com/special-offers/villa-playhouse/

Meliá Punta Cana Beach Resort

Il Gruppo Melià ha creato per tutti i suoi resort nel mondo e in Rep. Dominicana, (Meliá Punta Cana Beach Resort e The Grand Reserve at Paradisus Palma Real), un’offerta speciale dedicata alla workation chiamata Your office on the beach.
L’offerta richiama la possibilità di lavorare in remoto da qualsiasi parte del mondo in uno scenario da cartolina e soggiornando in ottime strutture alberghiere che garantiscono.
E quando si stacca, disconnessi da PC e da Internet, ci si può divertire e rilassare in strutture dotate di ogni comfort da condividere con il partner, la famiglia o gli amici.
Il programma offre uno speciale sconto del 20% su un soggiorno di oltre 21 giorni e il soggiorno avviene secondo le procedure Stay Safe with Meliá, attenzione alle misure igieniche e agli standard operativi progettati per rafforzare la salute e la sicurezza degli ospiti.
https://landings.melia.com/workation.html
www.melia.com/en/hotels/dominican-republic/punta-cana/melia-punta-cana-beach-resort/index.htm

Extreme hotel, piccolo eco lodge

Sempre per i fortunati “nomadi digitali” e amanti dell’avventura, a nord dell’isola, Extreme hotel, un piccolo eco lodge a Cabarete, meta di surfisti e del turismo sportivo, è il luogo ideale e per coloro che conciliano il lavoro ad uno stile di vita green e attivo.
EXtreme Hotel ha lanciato l’offerta Join our bubble long term stay che invita un massimo di 15 persone al mese ad unirsi alle “bubble”, per un soggiorno minimo di due mesi.
Il pacchetto proposto prevede pernottamento in camera singola o doppia, postazioni lavoro, cibo fresco e salutare fornito dalla fattoria biologica dell’hotel, lezioni di yoga vista oceano, attività sportive di vario genere con istruttori (sup, snorkeling..), piscina interna, accesso palestra, free wifi.
Situato nella capitale vivace del windsurf e del kitesurf, è il luogo perfetto per lavorare vista mare e divertirsi al tempo stesso, con le tariffe che partono da 1.100  dollari (925 euro )a persona al mese (in camera doppia) o da 1.500 dollari (1261 euro), per camera singola
Info:.
https://extremehotels.com/join-our-bubble-long-term-stays/

Ocean Pool Bungalow

Il soggiorno di lavoro in la Repubblica Dominicana sarà senza pensieri perché la destinazione continua ad adottare le misure di sicurezza più complete di tutti i Caraibi, soprattutto con l’attuazione di un piano di copertura assicurativa sanitaria gratuita per i turisti che soggiornano in hotel.
Il piano completo prevede la realizzazione di test rapidi eseguiti a campione sui viaggiatori in arrivo, come il test diagnostico del respiro per COVID-19 e soprattutto un’assicurazione gratuita che copre da un possibile contagio COVID-19, attivata al momento del check-in in hotel.

Tale piano di offre un supporto completo con copertura delle emergenze mediche, oltre a visite ambulatoriali, ricoveri e medicinali, eventuale prolungamento soggiorno; cure specialistiche; farmaci in caso di ricovero, un’ampia varietà di centri sanitari su tutto il territorio nazionale; trasporto in caso di emergenza; spese ospedaliere e costo delle penali per i cambi di volo. Questa assicurazione viene fornita gratuitamente al visitatore e pagata al 100% dallo Stato dominicano.
Resta sempre valido il distanziamento sociale e l’uso di mascherina obbligatori per tutta la durata del soggiorno: il Ministero ha inoltre creato un centro virtuale sempre aggiornato per rispondere a domande e necessità:
Info:
 https://www.drtravelcenter.com/
Per ulteriori informazioni sui protocolli di salute e sicurezza per COVID-19, fare clic qui.
Per saperne di più sulla Repubblica Dominicana e per iniziare a pianificare il tuo viaggio, visita il sito:
www.GoDominicanRepublic.com/es/