Il Volo per Ennio Morricone

Grande successo, e non poteva essere altrimenti, per il concerto tenutosi sabato sera all’Arena di Verona e trasmesso, in prima serata su Rai 1: “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” ha infatti concentrato l’attenzione di poco meno di 5 milioni di spettatori, per uno share vicino al 26 per cento del pubblico televisivo.
L’esclusivo concerto-evento del trio internazionale in onore del Maestro Ennio Morricone, ha visto alternarsi alla conduzione Piero, Ignazio e Gianluca, accompagnati da Marco Giallini e Laura Chiatti. L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta è stata diretta dal Maestro Marcello Rota, con la partecipazione speciale, in alcuni brani, del Maestro Andrea Morricone.

La serata, che ha visto per la prima volta di nuovo migliaia di spettatori all’Arena di Verona, si è aperta con “L’estasi dell’oro”, celebre brano del Maestro per la colonna sonora del film “Il buono, il brutto e il cattivo”, passando per “Se” dal film “Nuovo cinema Paradiso”, “E più ti penso” da “C’era una volta in America” e molti altri indimenticabili brani.
Il Volo ha fatto ascoltare anche alcuni dei brani più amati del proprio repertorio, da “Grande amore” alla cover di “My way”, regalando al pubblico anche l’inedito “I colori dell’Amore” scritto per il trio da Andrea Morricone: sul palco, caldamente applauditi, anche alcuni ospiti, Salvatore Cascio, Riccardo Cocciante, Andrea Griminelli, Julian Iorio, Raphael Gualazzi con Nina Zilli.

Il Volo con il maestro Andrea Morricone

L’evento, che ha segnato anche la riapertura della stagione musicale dell’Arena di Verona, è durato oltre due ore, conquistando una standing ovation dopo l’altra da parte del pubblico presente all’Arena.
“Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.