Livigno, montagna a misura di bambino

Livigno, meglio conosciuto anche come “Il Piccolo Tibet”, svela i segreti di una perfetta vacanza in famiglia, a contatto con la natura, sugli sci per la prima volta, o alla riscoperta del benessere per un mondo di attività su misura per grandi e piccini.
Con la sua vasta offerta di esperienze dedicate alla famiglia, Livigno è la destinazione ideale per vivere un soggiorno active, in un contesto sicuro e divertente, alla scoperta della montagna e delle emozioni autentiche che solo lei sa regalare.

Per chi desidera approcciarsi al mondo dello sci per la prima volta, Livigno è infatti il posto giusto, dove si possono muovere i primi passi sul tappetino e familiarizzare con le tecniche di base, sotto l’occhio vigile di oltre 150 maestri di sci, organizzati in 9 scuole e formati dalla Scuola Sci Italiana.

Specializzate nell’insegnamento di chi è alle prime armi, o per chi deve semplicemente perfezionare il proprio livello, le scuole di sci sono posizionate strategicamente alla partenza delle piste, raggiungibili facilmente dal centro o dalla maggior parte degli hotel. Adiacenti alle piste, le terrazze di numerosi locali e punti ristoro di Livigno, sono il punto di vista privilegiato di nonni e genitori, che in questo modo non si perderanno i loro piccoli sciatori muovere i primi passi sulla neve.

Presso il Kinder Park Lupigno, vicino alla Scuola di Sci Centrale, i bambini possono divertirsi in un’area gioco dedicata completamente a loro, per sperimentare, stimolare la creatività e trovare nuovi amici, un luogo sicuro in cui i bambini possono divertirsi su giostre, tappeti elastici e gonfiabili insieme a personale qualificato e in compagnia della mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno.

Il Kinder Park Lupigno offre anche la possibilità per i genitori di affidare i bambini al personale anche per il pranzo, così da poter trascorrere la loro giornata in tranquillità sulle piste o tra le vie dello shopping.
Accanto al parco, c’è anche il Kinder Club Lupigno, che offre invece un mondo di giochi sulla neve dove i bambini possono prendere confidenza con gli sci insieme a maestri qualificati grazie a percorsi d’avventura, al tapis roulant (baby-lift), alla pista di tubing, ai gonfiabili e gommoni.

Se in famiglia si condivide la passione per il trekking, perché non lasciarsi ispirare dalle mete suggerite da Win the Wonder?: si tratta dell’entusiasmante caccia al tesoro virtuale, che porta i viaggiatori alla scoperta di Livigno e dei suoi tesori, luoghi imperdibili, ma anche spot meno conosciuti ed esperienze da veri local.

Gli amanti delle sfide potranno accedere all’App My Livigno, registrarsi all’iniziativa e scoprire la lista delle location da raggiungere. Una volta individuata quella di interesse, basterà recarsi sul posto e inquadrare il QR code dell’iniziativa.

Al termine di ogni tappa, i viaggiatori accumulano punti in un portafoglio virtuale, essenziali per aggiudicarsi i fantastici premi in palio come skipass, settimane bianche e weekend nel Piccolo Tibet. Livigno invita gli esploratori a mettersi in marcia e a scoprire nuovi spot, dagli itinerari più semplici come il sentiero che porta alla Latteria o il Sentiero d’arte costellato da statue intagliate nel legno, alle missioni più complicate che portano al suggestivo spot Crap de la Paré.

Aquagranda: quality-time in famiglia tra divertimento e relax
: in questo tempio del benessere ogni componente della famiglia potrà trovare la propria dimensione e trascorrere qualche ora di relax e svago.
L’area Slide&Fun accoglie i piccoli visitatori da 0 a 3 anni con la sua baby pool; dai 3 ai 14 invece Aquagranda mette a disposizione il Castello Magico, una struttura struttura colorata con molteplici giochi d’acqua come scivoli, spruzzi e cascate. Inoltre per i bambini sopra 1.20 m di altezza e gli adulti, Aquagranda si fa adrenalinica con tre acquascivoli per i più temerari: “Bazooka”, “Active Blue” e “Crazy River”, quest’ultimo da scendere a bordo di un gommone.

Per godere al massimo del tempo da trascorrere in famiglia, Aquagranda ha introdotto Family Sauna e Family Hammam, la sauna e il bagno turco per rilassarsi tutti insieme e trasmettere ai più piccoli l’importanza e i benefici del loro utilizzo.
Il mercoledì e la domenica, le serate a tema prevedono cena al Bar&Bistrot con musica dal vivo; o nel segno del wellness con scrub e rituali aufguss.

Altre idee per una vacanza all’insegna del divertimento e dell’evasione in famiglia includono il pattinaggio su ghiaccio all’Ice Arena, le escursioni a cavallo o in slitta trainata da cavalli. I visitatori più active potranno divertirsi provando una delle eccellenze del Piccolo Tibet, i suoi rinomati Snowpark: Mottolino Snowpark e Snowpark Carosello 3000 offrono una montagna di divertimenti, perfetti per i beginners e per sperimentare i primi jump in sicurezza.

Livigno infine celebra la famiglia con il ritorno della Family Week 2022 dal 26 marzo
al 2 aprile
, con sorprese, gratuità e sconti come, ad esempio, la gratuità completa dell’hotel per il primo bambino fino a 12 anni (accompagnato da due adulti paganti), oppure uno sconto del 15% sul costo totale dell’appartamento.
Info:
www.livigno.eu