Monferrato on Stage


Prosegue anche per quest’anno, la 7ª edizione del “Monferrato on Stage”, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato.

La pieve romanica di San Giorgio di Aramengo, in provincia di Asti, ospiterà il 20 agosto il live delle 3CHIC, il duo vocale al femminile che proporrà attraverso particolari arrangiamenti vocali un viaggio tra le canzoni del passato e del presente, dai brani del Trio Lescano e del Quartetto Cetra che hanno caratterizzato gli anni ’40 alle canzoni di oggi riarrangiate in stile vintage, passando per i classici degli anni ’50 e ’60 di The Chordettes e Andrews Sisters.

I canti, le danze e le coreografie portate in scena dalle 3CHIC faranno da accompagnamento all’aperitivo musicale: protagonisti della serata saranno il Vermouth Cocchi con i cocktails e il prosciutto cotto Mi-To di Raspini realizzato in collaborazione con Cocchi; in accompagnamento alla Freisa d’Asti verranno proposte le tapas del Monferrato, a cui seguirà la degustazione dell’amaro Bosso Distillatori dal 1888.
La serata è organizzata insieme all’associazione AttivaMente in collaborazione con Cascina Quarto.

La sera seguente, il 21, Monferrato On Stage approderà in piazza Vittorio Veneto a Buttigliera, sempre in provincia di Asti, per il concerto di Hillside Power Truio, la band guidata dal chitarrista Giuseppe Scarpato.

Il programma culinario ideato dallo chef Federico Francesco Ferrero prevede per l’appuntamento di Buttigliera il kebab monferrino originale abbinato al Ruchè di Castagnole Monferrato: a chiudere l’appuntamento del 21 agosto, il Dj set Radio Veronica One, media partner della rassegna.

La proposta dei vini è curata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, mentre, per il terzo anno, il direttore gastronomico del Monferrato On Stage è lo chef Federico Francesco Ferrero in collaborazione con Ecomuseo BMA.
Fino al 3 settembre il Monferrato On Stage si sposterà il 26 agosto a Ferrere, asti; il  27 agosto a Castell’Alfero, asti e infine, il 3 settembre, a Frinco, sempre in provincia di Asti.
Ricordiamo che tutti gli eventi in programma nel corso della manifestazione, sono ad ingresso gratuito.
Info:
www.fondazionemos.org/monferratoonstage/
www.fondazionemos.org
www.monferratoonstage.it 
www.facebook.com/FondazioneMOS
www.instagram.com/monferrato.onstage/