Cucina, balli e divertimento

Proseguono gli appuntamenti allo Spirit de Milan, di via Bovisasca, 59, il locale meneghino dal gusto vintage: cabaret, musica dal vivo, ballo, divertimento e tanta cucina in attesa della 10ª edizione di “Swing’N’Milan”, in programma dal 14 al 16 ottobre.
Previste lezioni di ballo, concerti con le più grandi band di swing nazionali e internazionali, dj set e tanto altro ancora.

Il programma completo degli eventi di queste serate, è consultabile al sito:
https://www.swingnmilan.it/swingnmilan/programma-2022/
Tra gli appuntamenti della settimana segnaliamo, mercoledì, 5 ottobre, alle 22, “Irish Music Night”, con “The Norther Breeze”, progetto solista del flautista Michel Balatti, conosciuto nell’ambito della musica folk italiana ed europea.

Lo spettacolo vede la presenza della cantante e chitarrista Laura Torterolo e del violinista Luca Rapazzini, che da anni condividono il palco con Michel Balatti all’interno dei Birkin Tree, la più importante band italiana di Irish Music.

A seguire, giovedì, 6 ottobre, la “Festa del luppolo”,  con degustazione de “La Mielizia”: sarà possibile provare la Mielizia (a 7 euro) del Birrificio Angelo Poretti accompagnata da un crostino di pane con lardo, castagne e miele e uno con casera, castagne e miele.
I primi 200 fortunati clienti riceveranno poi in omaggio una bottiglia di Mielizia da portare a casa.

Sempre giovedì, alle 22, Barbera & Champagne”, con i “The Cadregas”: il loro repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.

Venerdì è la serata dedicata a Bandiera Gialla, con i Re-Beat: band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman. A seguire Dj Set con Alex Biasco.
Biglietto di ingresso 7 euro per chi cena o fa aperitivo, 15 con consumazione per chi viene dopocena (10 per i soci Spirit de Milan Aps 2022).

Sabato, 8 ottobre, “Holy Swing Night”, con Calabrò coi Colibrì: formazione capitanata da Fabio Calabrò (voce e ukulele), che propone con un coinvolgente sound i classici dello swing insieme a cabaret musicale e invenzioni umoristiche. A seguire swing Dj Set di Fish.
Biglietto di ingresso 7 euro per chi cena o fa aperitivo, 15 con consumazione per chi viene dopocena (10 per i soci Spirit de Milan Aps 2022).

E chiudiamo con domenica, giornata che si aprirà alle 12 per chi volesse pranzare.
Nel pomeriggio, alle 16, “Leleorchestra in Pellicola”, esibizione dell’orchestra popolare che abbraccia giovani e adulti, esperti e amatori, in un ambiente accogliente, sereno e appassionante, caratterizzato dal desiderio di fare musica insieme. A seguire palco aperto con piccole formazioni, ensemble, duo, solisti.

In serata, alle 20.30, “Spirit in Blues”, con Alex Usai Blues Band: sonorità energiche e intense con composizioni originali che traggono ispirazione dal blues americano attuale, con un linguaggio armonico e ritmico vario caratterizzandone i colori e le dinamiche.
La band suona ogni brano con un linguaggio prettamente blues, senza fermarsi su uno stile datato, ma cercando di spaziare in tutti i generi che il blues stesso ha contribuito a creare in tutto il secolo.

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 all’1, (il venerdì e il sabato fino alle 2.30).
Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.
Info:
Spirit De Milan
Via Bovisasca – Milano
Prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni:
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan