Venditti & De Gregori “In tour”

Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto allo Stadio Olimpico di Roma e dopo il tutto esaurito del tour estivo nelle più importanti location all’aperto d’Italia (tra cui tre date all’Arena di Verona), “Venditti & De Gregori”, nel 2023 saranno in concerto nei principali teatri italiani.

Il pubblico avrà l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui i due artisti daranno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni!

Il primo appuntamento dell’anno, il 5 gennaio al Teatro Verdi di Montecatini Terme; il 10 e 11 gennaio all’Europauditorium di Bologna e, successivamente, il 17 e 18 gennaio, al Teatro Colosseo di Torino.

Insieme a Venditti e a De Gregori, sul palco sarà una band che unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini,  (batteria), Danilo Cherni, (tastiere), Carlo Gaudiello, (piano), Primiano Di Biase, (hammond), Fabio Pignatelli, (basso), Amedeo Bianchi, (sax), Paolo Giovenchi, (chitarre) e Alessandro Valle, (pedal steel guitar e mandolino).

Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.
Tra le altre città italiane che vedranno esibirsi i due artisti, dopo Montecatini, Bologna e Torino, ecco Milano, Bergamo, Catania, Firenze e, infine, nuovamente a Torino il 27 febbraio.
I biglietti per le date del tour sono disponibili nei circuiti abituali.
Info:
www.friendsandpartners.it

Venditti e De Gregori ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino” ( https://VendittiDeGregori.lnk.to/Peppino ) e “La Donna Cannone” ( https://VendittiDeGregori.lnk.to/ladonnacannone ), brani attualmente in radio e disponibili in digitale.

Pubblicata nel 1983, La Donna Cannone, è una delle canzoni più note del repertorio di De Gregori con una melodia inconfondibile, e riconoscibile fin dalla prime note, è anche il brano che Venditti ha sempre dichiarato di amare e aver voluto scrivere.
Allo stesso modo “Peppino”, incisa da Antonello nel 1986 dopo un viaggio in Eritrea, è una delle canzoni che più ha emozionato Francesco, mentre prendeva le misure nell’interpretarla durante le prove del tour.

Disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, anche i brani “Generale” (https://smi.lnk.to/generale_) e “Ricordati di Me( https://smi.lnk.to/ricordatidime ), contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione acquistabile su Amazon.