Sony Music Wall Lucio 80’


In occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita di Lucio Dalla e Lucio Battisti, Sony Music ha inaugurato, giovedì 9 marzo, sulla facciata del suo headquarter milanese un’opera del talentuoso illustratore Matteo Berton dedicata alle due leggende della musica italiana.

Lavorare all’illustrazione per l’ottantesimo anniversario della nascita di Battisti e Dalla racconta Matteo Bertonè stata una grande opportunità per riscoprire il legame che ho con queste due icone della musica italiana.

Ognuno di noi ha sicuramente un ricordo legato ad una delle loro canzoni, per me erano diversi, il più vecchio forse è quello di mamma e suoi dischi di Battisti ma anche la prima volta che ho sentito ‘Com’è profondo il mare’ e le nottate passate a suonare le loro canzoni alla chitarra”.

“Ho voluto lavorare ad una composizione allegorica, quasi rinascimentale, i due posano in mezzo ai campi e le galline – ha concluso Matteo Berton –  in un contesto popolare lontano dai luoghi della celebrità. In terra una coperta e la natura morta di un pic nic e sparsi nell’immagine degli easter egg e riferimenti alle loro canzoni”.

Tutte le iniziative LUCIO 80 targate Sony Music sono visibili al link

https://sme.wyng.com/63e652931bc7168cc6610165
Info:
www.sonymusic.it
www.instagram.com/sonymusicitaly
https://www.tiktok.com/@sonymusicitalia