“Sublimotion” sull’Isla Blanca

Sublimotion, la prima performance gastronomica al mondo ideata dallo chef Paco Roncero e dal direttore creativo Eduardo Gonzáles, celebra il suo 10° anniversario alle Baleari, a Ibiza, conosciuta anche come Isla Blanca e riapre, il primno giugno, l’Hard Rock Hotel Ibiza.

Dopo un decennio, Sublimotion continua a incantare un pubblico sempre più esigente, riesce a differenziarsi con un’esperienza immersiva unica, proponendo una nuova arte performativa che trasforma la tavola in un palcoscenico e rende il commensale il protagonista principale.

Ocean Room

Per celebrare questo traguardo, la stagione 2023 prenderà il via con una collaborazione con l’artista spagnolo Antonyo Marest, che utilizzerà l’edificio della sede centrale di Sublimotion a Ibiza come supporto per la creazione di una grande opera, portando l’arte nelle strade dell’isola. Marest, come Sublimotion, è il rappresentante di un linguaggio artistico unico di origine mediterranea e multiculturale.

Ocean Room

Era il 2012 quando i due visionari fondatori si incontrarono e decisero di unire i loro team per lavorare insieme con l’obiettivo di creare un concept fino ad allora inesistente.
Insieme a Palladium Hotel Group hanno inaugurato sulla magica isola di Ibiza la prima performance che eleva gastronomia, tecnologia e design allo stesso livello, realizzando una proposta senza precedenti che riesce a esaltare il piacere di ognuno dei cinque sensi.

Questi 10 anni sono stati segnati da tappe importanti; nel suo primo anno di vita, Sublimotion ha vinto il primo premio per l’innovazione gastronomica agli Hospitality Awards (2014); nel 2016, grazie alla realtà aumentata, offriva ai commensali la possibilità di consultare le informazioni nutrizionali in tempo reale, gettando le basi per la fusione tra tecnologia all’avanguardia e alta cucina.

Un paio di anni dopo permette ai propri ospiti di “mangiare nel metaverso”, assaggiando la vera gastronomia in un ambiente virtuale, e nel 2017 i suoi fondatori vennero invitati a partecipare al “Cross Industry Innovation Summit” organizzato dalla NASA.

In seguito, Sublimotion  partecipa alla stagione di Riyadh in Arabia Saudita e completa due stagioni di successo a Dubai; nel 2020, Grupo Planeta lancia il libro “Sublimotion”, che ne svela alcuni segreti, e nel 2022 riceve il premio per l’innovazione ai National Hospitality Awards.

In questi 10 anni Sublimotion è riuscito a consolidarsi come riferimento culinario, fungendo da ispirazione e segnando un prima e un dopo attraverso la continua evoluzione di un concept gastronomico in anticipo sui tempi.

Dessert Room

Paco Roncero è uno dei principali rappresentanti dell’avanguardia culinaria spagnola all’interno e all’esterno dei nostri confini. Un’avanguardia tecnica e creativa che si traduce non solo in uno stile di cucina, ma anche in un modo di proporre e intendere la gastronomia come esperienza sensoriale unica.
www.pacoroncero.com

Kaleido Room

Eduardo Gonzales (Vega Factory), socio fondatore e direttore creativo di Sublimotion, dopo aver terminato gli studi in comunicazione e design, ha iniziato la sua carriera professionale come product designer per il Real Madrid Football Club.
Dopo questa prima fase, ha iniziato la sua carriera nell’ideazione e produzione di eventi a Düsseldorf (Germania) e nel 2001 ha creato lo studio creativo e l’agenzia di eventi speciali Vega Factory.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.vega-factory.com

Palladium Hotel Group è una catena alberghiera spagnola con oltre 50 anni di esperienza, di proprietà del Grupo Empresas Matutes (GEM), che gestisce 40 hotel e più di 13.000 camere in sette Paesi: Spagna, Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Italia, Brasile e Stati Uniti, e gestisce 10 marchi: TRS Hotels, Grand Palladium Hotels & Resorts, Palladium Hotels, Palladium Boutique Hotels, Fiesta Hotels & Resorts, Ushuaïa Unexpected Hotels, Only YOU Hotels, BLESS Collection Hotels, il marchio Hard Rock Hotels in licenza con tre hotel a Ibiza, Tenerife e Marbella e il brand temporaneo 45 Times Square Hotel.

Champagne Room

Hard Rock Hotel Ibiza, primo Hard Rock Hotel in Europa, di categoria 5* e situato a Playa d’en Bossa, sull’isola di Ibiza, è diventato un punto d’incontro per personalità internazionali e amanti delle nuove tendenze, combinando la filosofia Hard Rock con la più pura atmosfera mediterranea.

Voodoo Room

Con le sue 493 camere, di cui 235 suite, è uno dei più grandi hotel a cinque stelle dell’isola: dispone anche dei servizi tipici del marchio, come la Rock Spa, il Body Rock, Rock Shop e il Roxity Kids Club, oltre a un centro congressi da 600 posti. Palladium Hotel Group, di proprietà del Grupo Empresas Matutes, gestisce l’Hard Rock Hotel Ibiza su licenza del marchio internazionale. Per maggiori informazioni:
www.hardrockhotels.com/ibiza