Patti Smith in concerto a Parma

Segnatevi sul calendario questa data, il 4 di ottobre, alle 19, per uno straordinario appuntamento assolutamente da non perdere: Patti Smith terra’ infatti un concerto, unico ed emozionante, in uno dei luoghi di prestigio e di valore artistico-monumentale della citta’ di Parma, Piazza Duomo, con la attedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero e il palazzo Vescovile.

Un evento di alto valore culturale e sociale, che dà un respiro di internazionalità alla città, reso possibile grazie all’impegno di Comune di Parma e Assessorato alla Cultura, Caos Organizzazione Spettacoli, in collaborazione con Fondazione Teatro Regio di Parma, nonché alla preziosa disponibilità del Vescovado.

Si tratta di una delle più leggendarie artiste e importanti figure musicali degli ultimi decenni: Patti Smith ha raggiunto i cinquant’anni di carriera.
Patti Smith torna finalmente a Parma, città a cui è tanto legata e che nel maggio 2017 l’ha vista protagonista del riconoscimento della laurea magistrale honoris causa in Lettere classiche e moderne conferitole dall’Università, dedicandole anche un’intera mostra.

Il concerto della “sacerdotessa” del rock a Parma
, si presenta come l’evento-clou del 2023, occasione irripetibile per ascoltare un pezzo di storia della musica; il nome di Patti Smith è altamente evocativo e richiama, per tutti, stagioni e tempi “gloriosi”, rappresenta il mito della musica che cambia la storia.

Amata, discussa, coerente e idealista, figura atipica e rivoluzionaria, Patti Smith è una vera e propria icona del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio, tra gli artisti più influenti di sempre.

Cantautrice e poetessa, nei suoi cinquant’anni di carriera ha attraversato il punk e ha analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, anche attraverso fotografia, romanzi, pittura e scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.
Un concerto di Patti Smith è sempre un evento sorprendente: un universo variegato e suggestivo che l’ “Electric Poet” ha costruito nel corso degli anni.
Biglietti in prevendita: disponibili tramite i circuiti ticketone, vivaticket e presso ARCI Parma (Via Testi, n. 4 – PR).
Info:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel. 0521-706214
info@arciparma.it