Sul trenino Verde delle Alpi

E ora tutti in treno, sul “Trenino Verde delle Alpi”, che in 2 ore e 20 minuti viaggia da Domodossola a Berna, in Svizzera, costeggiando il lago di Thun, nel cuore delle Alpi passando per la Valle del Rodano, uno splendido viaggio che permette ai viaggiatori di ammirare il paesaggio con le vette della Jungfrau sullo sfondo.
Il Trenino Verde percorre la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg, inerpicandosi in montagna e offrendo visioni panoramiche attraverso le ampie finestre dei vagoni, sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell’Oberland Bernese con Kandersteg: poi sul lato nord delle alpi comincia la discesa verso il lago di Thun, che si costeggia prima di raggiungere Berna, capitale federale della svizzera con la città vecchia patrimonio UNESCO.

I file audio digitali che si potranno ascoltare durante il viaggio,  affascineranno i viaggiatori che decideranno di intraprendere un’avventura a bordo di questo particolare trenino che, ogni due ore, tocca le principali località dell’Oberland Bernese arrivando alla capitale della Svizzera, Berna.
I contenuti audio sono disponibili gratuitamente su Loquis per tutti coloro che sceglieranno di realizzare un’avventura tra natura e cultura, “a portata di treno”.

I podcast del Trenino Verde delle Alpi sono stati realizzati in partnership con Loquis, la prima piattaforma al mondo di travel podcasting, ovvero una piattaforma di podcast verticali dedicati ai viaggi e ai viaggiatori, dove ogni contenuto audio viene geo-localizzato e contribuisce a creare uno storytelling unico del mondo reale.

Siamo orgogliosi di poter offrire una serie di podcast realizzata in partnership con Loquis ai viaggiatori che decideranno di intraprendere un’avventura a bordo del Trenino Verde delle Alpi. Una narrazione sorprendente e avvolgente accompagnerà i viaggiatori lungo le tappe del Trenino Verde delle Alpi presentando la bellezza e la semplicità della natura che contraddistingue l’incantevole panorama svizzero e gli aspetti storici e culturali che rendono unica l’esperienza a portata di treno nell’Oberland Bernese’ ha precisato Ilona Ott, responsabile rapporti Italia Mobilità viaggiatori BLS AG.

Oltre ai contenuti che riprendono l’offerta del territorio, dal tour in battello sul Lago di Thun,  alle escursioni a piedi da Kandersteg, e l’offerta culturale dei villaggi pittoreschi e della capitale svizzera, i podcast propongono le informazioni utili per intraprendere il viaggio in treno.

In questo caso il documento di viaggio ideale è la carta giornaliera BLS Trenino Verde, disponibile anche per due giorni, che permette di salire e scendere lungo il percorso del treno quante volte si voglia al giorno e comprende anche la gita in battello sul lago di Thun: la carta è acquistabile su bls.ch/treninoverde o tramite i rivenditori ufficiali.
I nuovi podcast realizzati da il Trenino Verde delle Alpi sono disponibili, come detto, su Loquis per Smartphone iOS e Android e anche per dispositivi CarPlay e Apple Watch.
A questo punto non resta che lasciarsi ispirare dai racconti di viaggio dei podcast e prenotare la propria esperienza a bordo del Trenino Verde delle Alpi!