Tre uomini e una culla

Serata speciale il 31 dicembre al teatro Manzoni di Roma – con brindisi insieme alla compagnia a mezzanotte – per poi riprendere il giorno 4 di gennaio e proseguire con gli spettacoli sino al giorno 28: sul palco va in scena la commedia “Tre uomini e una culla” per la regia di Gabriele Pignotta con Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta e Attilio Fontana, oltre a Fabio Avaro, Carlotta Rondana e Malvina Ruggiano.

Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati” nella pellicola francese degli Anni Ottanta dal titolo omonimo, scritto da Coline Serreau? La bimba, piombata improvvisamente nella routine libertina dei tre scapoli incalliti, finirà per conquistarne l’affetto e rivoluzionarne la vita.

La commedia, un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, approda ora per la prima volta sui palcoscenici italiani grazie al nuovo adattamento teatrale firmato dalla stessa autrice del film, Coline Serrau: il testo tratta l’argomento della paternità con delicatezza e umorismo e la regia di Pignotta sottolinea con maestria alcuni tratti dell’animo umano che ci portano spontaneamente a ridere.

La storia. In un grande e lussuoso appartamento nel centro di Parigi convivono in perfetta armonia tre scapoli impenitenti: il noto donnaiolo Jacques (Fontana), steward dell’Air France; Pierre (Lupano), impiegato presso una agenzia; Michel (Pignotta), disegnatore tecnico per uno studio di progettazione. I tre ‘single d’oro’ occupano il loro tempo libero organizzando feste, cene e incontri galanti.

In una di queste serate un amico prega Jacques di fare arrivare alla loro abitazione un pacchetto importante, Jaques però dimentica di informare i coinquilini e parte per un lungo viaggio di lavoro. Il pacco arriva; ma alla porta viene trovata anche una culla. Un ritrovamento che sconvolgerà la vita dei ragazzi.
Da qui parte la commedia. Fedele alla vicenda originale, lo spettacolo tratta con lievità e brio il ruolo dei padri e i nuovi modelli di famiglia.

Vincitore del Premio Camera di Commercio delle riviere liguri della 55esima edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi, destinato ogni anno alla rappresentazione di maggior successo, lo spettacolo vede in scena i tre affiatati attori “impeccabili” e “interpreti di grandissima bravura”, come sono stati definiti dal giornalista Roberto Trovato, nella sua recensione sulla rivista teatrale “Sipario”. Un successo garantito dalla capacità dell’intera compagnia, compagine magnificamente assortita.

Info:
Tre uomini e una culla
Teatro Manzoni Roma
via Monte Zebio 14 – 06 32 23 634
Orari:
da martedì a venerdì, alle 21.00; sabato alle 17.30 e alle 21; domenica alle 17.30.
Domenica 31 dicembre alle 22.30
Martedì 16 gennaio alle 19 – Giovedì 18 gennaio alle 17.30
Tel. 06.32.23.634
WhatsApp 327.89.59.298
prenotazioni@teatromanzoniroma.it   
www.teatromanzoniroma.it
https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=5820&idStruttura=13&layout=extern
Biglietti per la serata speciale di Capodanno 80 euro