L’amore alle Cook

L’amore, ah, l’amore!
Spesso, quando si parla di amore, si pensa anche ad un luogo in cui condividere un bacio, un abbraccio, un momento in cui guardarsi negli occhi, un luogo che resti poi nella memoria, da non dimenticare.
E luoghi in cui condividere questo straordinario sentimento, sono tanti, vicini o lontani, semplici e romantici, ma anche importanti e impossibili da dimenticare.

Tra questi ultimi – più lontani di così non potevamo andare – le isole Cook: un luogo che è più di un semplice viaggio: in questo angolo dell’Oceano Pacifico la bellezza naturale e la cultura possono trasformare una semplice “fuga” da casa, in un’esperienza unica con l’amore al centro.

Le Cook sono 15 piccole isole che compongo uno straordinario arcipelago situato come detto nell’Oceano Pacifico meridionale e sono un vero e proprio paradiso terrestre; se mai avete immaginato di fuggire alla confusione cercando un’isola perduta lontana dal caos del mondo moderno, in uno degli scenari naturali più spettacolari di questo Oceano, le Cook sono proprio quel luogo.
Perla dell’arcipelago è l’isola più grande, Rarotonga, un affascinante mix di montagne, fitta giungla e meravigliose spiagge di finissima sabbia bianca; senza tuttavia dimenticare, tra le altre, l’atollo di Aitutaki, in parte di origine vulcanica e in parte di origine corallina, uno dei luoghi più amati dai turisti che raggiungono queste isole: tra gli altri aspetti che ne fanno un luogo indimenticabile, basta ricordare la sua bellissima laguna, bagnata da straordinarie acque turchesi , lunga oltre 40 chilometri, i cui fondali accolgono una variopinta vita sottomarina.

Ma torniamo all’amore, per raccontare di Maire Nui Gardens, sull’isola di Rarotonga, un rifugio tropicale di sette ettari circondato da giardini, stagni di ninfee e vista sulle montagne, perfetto per le coppie che vogliono rilassarsi e distendersi nella natura che caratterizza l’isola.

Una delle più grandi attrazioni di questa località è il suo Cafè & Grill, che offre una cucina isolana unica, influenzata dai sapori asiatici e arricchita con erbe e spezie biologiche coltivate localmente. Questo angolo gastronomico è anche una cornice spettacolare per matrimoni di lusso ed eventi privati, offrendo esperienze indimenticabili in un ambiente naturale e sofisticato.

Situato sulla Muri Beach, il Te Vara Nui Village è considerato il gioiello culturale e di intrattenimento, sempre sull’isola di Rarotonga: con un villaggio culturale e uno spettacolo acquatico notturno, questa destinazione promette di immergere le coppie nella ricca tradizione delle Isole Cook.

Durante lo spettacolo notturno sull’acqua e la cena a buffet, gli ospiti potranno osservare i migliori ballerini di Rarotonga esibirsi alla luce delle torce sui palcoscenici galleggianti e fissi del giardino delle cascate, il tutto gustando un delizioso buffet di piatti tradizionali di Rarotonga.

Inoltre, il Te Vara Nui Village offre pacchetti speciali per coppie che includono cene romantiche fronte oceano, gite in canoa al tramonto e momenti esclusivi per godersi la cultura locale in un ambiente intimo.

Oltre a Maire Nui e Te Vara, ci sono altri posti nelle dell’arcipelago per le coppie che desiderano celebrare il matrimonio dei loro sogni: molti di questi luoghi si trovano sempre a Rarotonga e nella piccola Aitutaki, dove chi si ama, può scambiarsi le promesse a piedi nudi, su una spiaggia appartata al tramonto, e con i piedi immersi in milioni di impercettibili conchiglie a forma di cuore, oppure all’interno di una chiesa imbiancata accompagnati da un coro gospel: per un’esperienza più intima c’è l’isolotto privato, decorato con fiori tropicali.

Inoltre, gli ospiti potranno anche godere delle meraviglie di queste isole del Pacifico, donando all’esperienza un tocco speciale grazie ad attività come escursioni nella giungla in buggy, SUP yoga all’alba in laguna o crociere in paddleboard.
Ma ci sono anche tante possibilità di rilassarsi su una spiaggia privata o ballare tutta la notte nei bar all’aperto: alle Cook le possibilità per celebrare l’amore sono infinite.
Pacchetti, offerte e proposte le trovate qui