Thermana Laško: San Valentino alle terme

Hotel TPL_panorama od mlakeThermana Laško, centro termale nel cuore verde della Slovenia, è il luogo ideale per trascorrere San Valentino: boschi da favola, natura incontaminata e gli effetti benefici dell’acqua calda ricca di minerali del sottosuolo rendono questa località della Slovenia perfetta per un break romantico.

Nato dal desiderio della corte imperiale asburgica, Thermana Laško è un centro termale immerso nella natura,  tra paesini dal sapore mitteleuropeo degli antichi borghi, offre ai propri ospiti trattamenti che sanno di miele. Sì, proprio così, il wellness a due non potrebbe essere più dolce, ma a Thermana Laško questa scelta non viene da una banale associazione tra amore e dolcezza: il miele eccellente usato per i trattamenti è una delle sostanze che sono prodotte in zona, sfruttando le aree verdi incontaminate di questo piccolo paradiso sloveno.

Nell’ambito del proprio impegno a favore delle api, Thermana Laško è stata la prima realtà in Slovenia a sviluppare programmi mirati per la cura del corpo e del viso a base di miele. Gli effetti sono immediati sull’elasticità e la luminosità della pelle, nonché sull’umore, stemperando lo stress con il suo profumo e la consistenza vellutata della texture.

Il miele, in quando alimento salutare, a Laško viene inoltre usato per arricchire alcuni piatti e dolci. Nel pacchetto dedicato alle coppie è presente anche una piccola sorpresa di miele: la Laška Medenka, dolce di ispirazione tradizionale, con panna e noci, premiato dal certificato di qualità Okusiti Laško (Gusti di Laško), che ne attesta il legame con le bontà del territorio.

Un’altra bontà locale è la birra: a Laško viene prodotta da secoli, grazie anche alla qualità dell’acqua delle sorgenti locali e chi desidera sperimentare qualcosa di particolare può optare per questo tipo di proposta che mette insieme la birra artigianale a tavola, anche in relazione alle sue sostanze minerali, e sul lettino dei massaggi, dove aiutano il sistema vascolare, il sistema immunitario e la stimolazione del metabolismo.

Masaža Ayurveda Thermana LaškoThermana Laško è raggiungibile anche in treno o in aereo arrivando a Trieste e proseguendo con un transfer (a pagamento), di circa due ore, organizzato da Thermana Laško. Il percorso in totale relax si sviluppa tra boschi, pianure, fattorie e verdi, che in inverno sono bianche per la neve, regalando un colpo d’occhio praterie ideale per romantiche suggestioni!

Sono due le proposte Thermana Laško dedicate alle coppie:
“Coccole al miele”: prezzi a persona in camera doppia a partire da euro 306 a persona (mezza pensione), proposte gourmet ispirate al miele, trattamento al miele e sorpresa al miele. Il prezzo è relativo a 2 pernottamenti, con wi-fi e parcheggio gratuiti.
Tra le altre cose la quota include:
– 1 massaggio di coppia al miele di 60 minuti;
– 1 cena romantica al ristorante à la carte dell’Hotel Thermana Park Laško con menù tematico di miele;
– accesso illimitato alle piscine termali, all’area saune e al Centro Termale;
– accesso quotidiano al centro fitness;
– consumo libero di acqua termale.

“Coccole alla birra”: prezzi a persona in camera doppia a partire da euro 306 a persona (mezza pensione), proposte gourmet ispirate alla birra, trattamento alla birra. Il prezzo è relativo a 2 pernottamenti, con wi-fi e parcheggio gratuiti.
Tra le altre cose la quota include:
– 1 massaggio di coppia alla birra di 60 minuti;
– 1 cena romantica al ristorante à la carte dell’Hotel Thermana Park Laško con menù tematico alla birra;
– accesso illimitato alle piscine termali, all’area saune e al Centro Termale;
– accesso quotidiano al centro fitness;
– consumo libero di acqua termale.

 Info
www.thermana.si/it